Adesivi catarifrangenti mm 200 x 400 per cassonetti differenziata
Disponibile
Per i cassonetti sono necessari 4 pezzi.
Gli adesivi catarifrangenti di misure 200 x 400 mm e classe 1 a strisce bianche e rosse sono la soluzione a norma per rendere visibili e sicuri i cassonetti differenziata in qualunque condizione meteo. Per legge, in ogni angolo del contenitore differenziata deve essere apposto un adesivo, quindi per ogni cassonetto sono necessari 4 adesivi. L'obbligo è dovuto a ragioni di sicurezza: senza adesivi rifrangenti non sarebbe possibile vedere i bidoni quando è buio o le condizioni meteo sono avverse.
Secondo la normativa è obbligatorio apporre gli adesivi catarifrangenti su “tutti i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi e urbani di qualsiasi tipo, ubicati fuori da sede propria in spazio pubblico collocati in genere fuori della carreggiata in modo, comunque, da non arrecare pericolo o intralcio alla circolazione” (Art. 68 D.P.R. 495 del 16/12/92 o Art. 25 del Codice della Strada).
Dovendo obbligatoriamente apporli sui cassonetti utilizzati all'esterno e, quindi, soggetti a qualsiasi condizione meteo, gli adesivi catarifrangenti sono prodotti in materiale PVC autoadesivo rifrangente e riflettente resistente al sole e agli agenti atmosferici.
Le colorazioni presenti sull'adesivo sono il bianco ed il rosso: il bianco è simil RAL9016 mentre il rosso è un colore speciale nato dall'esigenza di alta rifrangenza richiesta dalla normativa in tema di sicurezza stradale. Quest'ultima infatti impone l'utilizzo di un rosso di tipo trasparente che viene stampato sull'adesivo di tipo rifrangente classe 1, si tratta comunque di rosso - nella scala CMYK - 100M e 80Y.