Scarpe da lavoro
Le scarpe da lavoro sono un elemento essenziale per garantire la sicurezza ed il comfort dei lavoratori in una vasta gamma di settori industriali e commerciali. Progettate per offrire protezione contro vari rischi, queste calzature sono costruite con materiali robusti e tecnologie avanzate che rispondono alle esigenze specifiche di diversi ambienti di lavoro. È possibile scegliere tra diversi modelli di scarpe, certificate secondo le più recenti norme di sicurezza. Le scarpe disponibili infatti sono dispositivi di protezione individuale di ottima qualità, conformi ai più elevati standard di sicurezza e adatti a qualsiasi tipo di attività.
È possibile scegliere tra una vasta gamma di scarpe da lavoro, sia da uomo che da donna, adatte a qualsiasi tipologia di mestiere, e perfette per tutte le stagioni. Infatti sono disponibili sia modelli di scarpe impermeabili, sia scarpe con una tomaia non resistente all’acqua ma traspirante. Le scarpe posso essere dotate di una fodera confortevole e traspirante che fa in modo che possano essere indossate anche per periodi continuativi senza rinunciare alla comodità.
Sono disponibili scarpe per lavoro che vanno dalla classificazione S1 alla S3, ricoprendo così tutti i livelli previsti dalla normativa europea in tema. Grazie a questa vasta gamma di prodotti disponibili è possibile avere sempre la scarpa adatta a tutte le mansioni, senza dover rinunciare a sicurezza e qualità.
Molte delle scarpe da lavoro disponibili presentano anche caratteristiche considerate facoltative dalle norme in materia di sicurezza. Queste caratteristiche vengono identificate nella marcatura della scarpa: tra quelle disponibili, le più rilevanti sono le marcature ESD, SRC e HRO.