Box isotermici

I box isotermici sono le soluzioni sicure e a norma per trasportare e conservare alimenti caldi, freschi o surgelati e proteggerli dalle sollecitazioni termiche durante il trasporto. Nati per l'impiego professionale, oggi sono diventati i contenitori standard utilizzati in tutti i settori alimentari e della ristorazione in generale. La realizzazione in polipropilene espanso EPP li rende i prodotti perfetti per il trasporto e la conservazione di alimenti: mantengono la temperatura interna e proteggono il contenuto da sbalzi termici che potrebbero alterarli.

I box termici per alimenti in polipropilene sono idonei al contatto alimentare, idonei a rispettare le procedure normative igienico sanitarie HACCP, riciclabili al 100% e facilmente lavabili in lavastoviglie o nei centri di lavaggio industriali. Inoltre, sono prodotti robusti, resistenti e leggeri, comodi da trasportare, sovrapporre e stoccare.

Mantenere la temperatura costante è fondamentale quando si trasportano alimenti ed i box isotermici permettono di ridurre gli sbalzi termici. Inoltre, quando si trasportano cibi freschi è possibile dotarli di piastre eutettiche o coperchio di raffreddamento che aumentano la capacità di mantenimento della temperatura all’interno del contenitore termico.

Per rispondere ad esigenze sempre diverse, i box isotermici sono disponibili in pronta consegna in varie tipologie, dimensioni e capacità. Sono disponibili contenitori isotermici idonei al trasporto di tutti gli alimenti, ma anche contenitori specifici per il trasporto di gelato, pizza, pane e pranzi per mense.