Laccio emostatico per grandi emorragie
Disponibile
Il laccio emostatico è la soluzione indispensabile nel primo soccorso per fermare grandi emorragie. Il semplice sistema di serraggio con una sola mano permette di ridurre il tempo di applicazione, aspetto fondamentale nelle situazioni di emergenza. Il laccio emostatico non richiede una mano stabilizzatrice ed il cricchetto di cui è dotato rende più facile e veloce l'applicazione consentendo allo stesso tempo di ottenere elevate forze di compressione necessarie per l'applicazione sulla parte superiore della gamba (coscia).
Considerando che la forza di trazione necessaria in un laccio emostatico per occludere completamente il flusso sanguigno in un'applicazione di grandi dimensioni come sulla coscia è di 200 N, il laccio emostatico per grandi emorragie ha resistenza alla trazione minima di 600 N, quindi è progettato con un fattore di sicurezza minimo 3x.
Progettato per arti con circonferenza da 17,8 a 83,8 cm, che comprende la stragrande maggioranza delle dimensioni degli arti adulti, il laccio emostatico ha resistenza alla rottura di 8000 N ed è resistente all'abrasione superiore.
Per una sicurezza ulteriore, il laccio emostatico è di colore arancio (identificativo del primo soccorso) ed è dotato di etichette con istruzioni intuitive ed etichetta per la registrazione dell'ora. Infine, il prodotto può essere utilizzato una sola volta.
Recensioni per Laccio emostatico per grandi emorragie
Codice | PLAC199A |
Scarica la scheda tecnica completa |