Pedale alza coperchio bidone raccolta differenziata rifiuti da 360 litri
Disponibile
Il pedale alza coperchio per bidone raccolta differenziata da 360 litri è la soluzione comoda e a norma per un'igiene garantita. Quando si necessita di inserire un sacco dell'immondizia nel bidone della spazzatura utilizzare le mani è scomodo e non igienico. Per facilitare l'operazione e renderla sicura, lo strumento ideale è il pedale alza coperchio. Il pedale permette di aprire il bidone senza utilizzare le mani grazie alla pedaliera antiscivolo e all'asta alza coperchio. Inoltre, nella ristorazione pubblica l'uso della pedaliera è obbligatorio per rispettare le norme sulla sicurezza alimentare.
In tutti gli ambienti del settore ristorazione, come ad esempio pizzerie e ristoranti, la sicurezza alimentare ed i livelli di igiene da mantenere sono regolati dal sistema HACCP. Queste norme richiedono che in tutta la ristorazione pubblica si tengano le mani libere quando si getta la spazzatura. Per questo motivo il pedale alza coperchio è obbligatorio quando si lavora a contatto con alimenti.
Oltre al sistema HACCP ci sono altre norme in tema di igiene: il D.L. 155 del 1997 ed il "pacchetto igiene" del 2004 (regolamenti CE 852, 853, 854). Queste normative impongono “che gli imballaggi vuoti, in carta, plastica, vetro eccetera, vengano conferiti al Servizio pubblico di raccolta tramite gli appositi cassonetti specializzati, mentre i bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti devono essere in materiale lavabile, di idonee dimensioni, dotati di coperchio fisso ad apertura a pedale, salvo dimostrazione dell’idoneità di altre modalità.”