Soluzioni per la logistica industriale

0 Prodotti

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €
Home
Aiuto e Contatti

Ricevimento ed accettazione merce, riscontro e risarcimento danni da trasporto

Hai ricevuto un pacco danneggiato, non era possibile respingerlo e l’hai segnalato al corriere.

Appena il corriere ci confermerà la tua segnalazione provvederemo alla sostituzione o alla riparazione del prodotto danneggiato. Conserva la prova di avvenuta segnalazione al corriere.

Hai ricevuto il prodotto ponendo riserva di controllo senza alcuna contestazione al corriere.

Scelta sbagliata! Una riserva di controllo senza alcuna contestazione specifica al corriere è una segnalazione generica, contestabile e non accettata dai corrieri. In questo caso gli eventuali danni visibili e riscontrabili al ricevimento non ti saranno risarciti.

Hai ricevuto un pacco senza controllare bene e poi hai notato dei danni o delle deformazioni all’imballo che potrebbero far pensare che il contenuto abbia subito dei danni.

Scelta sbagliata, controllare la merce al ricevimento è nell’interesse del Cliente. In questo caso gli eventuali danni non saranno risarciti.

Hai ricevuto, controllato ed accettato la merce. L’imballo era perfettamente integro perciò hai potuto constatare il danno solo dopo l’apertura.

In questo caso è indispensabile conservare l’imballo perfettamente integro per poter dimostrare che esternamente non vi era alcun danno, schiacciatura o deformazione.
Il Cliente è tenuto a dichiarare e a dimostrare, fornendo il materiale fotografico, che l’imballo era integro e che non permettesse l’individuazione del danno della merce all’interno. Il cliente deve anche conservare l’imballo in attesa che la pratica venga accettata o respinta. In caso di sostituzione il materiale va imballato nella confezione originale.

Cosa succede se non ho conservato l’imballo integro?

Non sarà possibile ricevere la sostituzione. Il prodotto va restituito nell’imballo originale integro.

Come faccio a conservare l’imballo se è realizzato in termoretraibile trasparente?

Questo tipo di imballo permette di controllare il contenuto al ricevimento e segnalare eventuali danni solo al momento della consegna, se segnalati successivamente non saranno risarciti.

Come mi comporto se l’imballo non c’è?

Certi prodotti di tipo industriale e dalle grandi dimensioni sono più robusti di qualsiasi imballo e vengono spediti senza di proposito, per agevolare il controllo al ricevimento e permettere l’individuazione di eventuali danni. Qualora i danni non venissero segnalati al ricevimento non saranno risarciti.

Il corriere si allontana prima che tu possa aver controllato il pacco.

Se il pacco presenta dei danni visibili o deformazioni che possono far pensare che il contenuto abbia subito dei danni, si consiglia di non aprire il pacco e fare immediatamente la segnalazione dell’accaduto. Assicurarsi che il corriere attenda il controllo della merce e recepisca le riserve è nell’interesse del Cliente.

Il corriere non mi permette di porre una riserva specifica.

Questa è una grave mancanza da parte del corriere, si consiglia di respingere la merce indicando il motivo.

CI HANNO GIÀ SCELTO
  • Logo Coop Alleanza 3.0
  • Logo XPO Logistics
  • Logo Kuehne Nagel
  • Logo Carrefour
  • Logo Auchan
  • Logo Pam
  • Logo Conad
  • Logo Famila
  • Logo Metro
  • Logo Despar
  • Logo Eleclerc
  • Logo Bennet
  • Logo Iper
  • Logo Symply
  • Logo Unes
  • Logo Sigma
  • Logo Sparco
  • Logo Md Discount
  • Logo Mcarthurglen
  • Logo Roma Capitale
  • Logo Ovs
  • Logo Tigota
  • Logo Brt
  • Logo Milano Ristorazione
  • Logo Eurospin
  • Logo Lindt
  • Logo Gls
  • Logo Fercam
  • Logo Ecoeridania
  • Logo Naturasi
  • Logo Vibram
  • Logo Sammontana
  • Logo Haribo
  • Logo Bauli