Copri tombini, copri gradini e barriere di contenimento
Copri tombini, copri gradini e barriere di contenimento sono strumenti indispensabili per gestire correttamente sversamenti pericolosi. Questi sversamenti comporterebbero un grave rischio per l’ambiente e per la salute delle persone, per questo motivo è fondamentale attrezzarsi di dispositivi capaci di prevenirli nel rispetto della normativa italiana sulla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 9 aprile 2008, n.81) e sulla tutela ambientale (D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152).
I copri tombini permettono di prevenire che sversamenti di liquidi accidentali vadano ad intaccare tombini o pozzetti aperti. Idonei al contatto con diverse sostanze pericolose, sia chimiche che oli o idrocarburi, i copri tombini sono estremamente facili da usare e non richiedono una particolare manutenzione.
Le barriere di contenimento sono un altro prodotto indispensabile per la sicurezza. Si tratta di soluzioni estremamente versatili e affidabili. Il materiale che le compone può essere modellato ed adattato alle esigenze del luogo in cui si è verificato lo sversamento da arginare. Infatti, questo tipo di prodotto può essere installato in spazi di dimensioni e forme diverse.
I copri gradini infine rappresentano soluzioni indispensabili per rendere sicure e proteggere le superfici di camminamento: permettono di migliorare la percezione visiva dei gradini rendendo più facile individuarli anche in condizioni di scarsa visibilità. Inoltre, la caratteristica isolante offre protezione da eventuali scariche elettriche.