Soluzioni per la logistica industriale

0 Prodotti

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €
Home
Aiuto e Contatti

Condizioni generali di vendita

Le parti dichiarano di applicare la legge italiana e le seguenti condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente, pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti al di fuori del territorio italiano relativamente alle parti disciplinate diversamente da inderogabili norme imperative di legge, che verranno verificate a cura del Cliente a seconda della normativa applicabile ad ogni singolo Stato UE o extra UE.
I prodotti venduti da Rollawaycontainer.com srl sono conformi alla normativa Italiana di riferimento e, dove previsto, muniti delle certificazioni previste dalla normativa italiana. Nel caso in cui i prodotti forniti al Cliente siano da quest’ultimo esportati in paesi diversi dall’Italia, sarà onere e cura del Cliente ottenere, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, tutte le licenze, autorizzazioni e certificazioni necessarie a tale scopo e richieste dalla normativa vigente nel paese di destinazione del bene esportato.

1 - Accesso al sito ed utilizzo dell’account.

La registrazione al nostro sito potrebbe essere necessaria per effettuare ordini di acquisto da Rollawaycontainer.com srl. La registrazione al nostro sito può avvenire tramite l’apposita pagina di registrazione o automaticamente al momento dell’inoltro di un ordine di acquisto. Nel primo caso i dati richiesti sono esclusivamente quelli necessari all’iscrizione alle newsletter. Tutti gli eventuali dati necessari per completare un acquisto verranno richiesti al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto. Dopo la registrazione, le credenziali di accesso verranno inviate tramite e-mail. In ogni caso Rollawaycontainer.com srl non conosce, non raccoglie e non conserva le credenziali di accesso, che sono note e modificabili solo dall’utente. Pertanto, dal momento della creazione e/o consegna delle credenziali di accesso, il titolare dell’account si assume ogni responsabilità e rischio in merito alla custodia delle stesse. Ne dovrà curare la conservazione assicurandosi che rimangano segrete, che non siano comunicate a terzi o sottratte. Quando la creazione della password avviene in modo automatico è consigliabile variarla al primo accesso. Il titolare dell’account inoltre solleva Rollawaycontainer.com srl da qualsiasi utilizzo improprio o illegittimo dell’account.
Rollawaycontainer.com srl si riserva il diritto di sospendere o limitare temporaneamente o definitivamente le funzionalità dell’account qualora venga rilevato un comportamento anomalo o che costituisca violazione della normativa vigente o delle disposizioni contrattuali applicabili, incluse quelle contenute nelle presenti condizioni generali. Anche in caso di sospensione o limitazione dell’account, all’utente sarà sempre concesso di accedere ai suoi dati personali.

2 - Procedura di acquisto e prezzi.

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito di Rollawaycontainer.com srl costituisce un invito ad offrire.
Le foto esposte sono meramente rappresentative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti acquistabili. Il prodotto potrebbe differire da quello rappresentato. In ogni caso Rollawaycontainer.com srl assicura che il bene fornito sia idoneo all’uso per il quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, e che sia conforme alla descrizione presente sul sito di Rollawaycontainer.com srl e possieda le caratteristiche presentate nel campione o modello presentato, garantendo le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo.
Ciascun ordine effettuato è considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Rollawaycontainer.com srl per ciascuno dei beni presenti nel riepilogo dell’ordine, considerati singolarmente. Il contratto di vendita si concluderà unicamente al momento dell’accettazione di Rollawaycontainer.com srl dopo la fase di processo ordine.
L’accettazione della proposta contrattuale di acquisto da parte di Rollawaycontainer.com srl è discrezionale e soggetta alla disponibilità dei beni ordinati.
Rollawaycontainer.com srl comunica l’accettazione dell’ordine dopo la fase di processo ordine con una conferma scaricabile anche dal proprio account.
Nel caso in cui Rollawaycontainer.com srl non proceda all’accettazione dell’ordine, la stessa provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto; ove non possibile verrà concordata una diversa modalità di rimborso.
Qualora successivamente all’accettazione dell’ordine da parte di Rollawaycontainer.com srl, a causa di sopravenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori della Venditrice ovvero di altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine, divenga impossibile evadere l’ordine, Rollawaycontainer.com srl provvederà ad annullare l’ordine e a rimborsare al Cliente il prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

3 - Condizioni di pagamento.

Le condizioni di pagamento sono quelle visibili e selezionabili nella procedura di acquisto on-line o quelle concordate direttamente con Rollawaycontainer.com srl ed indicate nell’ordine.
L’ufficio vendite potrebbe contattare il Cliente per eventuali chiarimenti e/o approvazioni.

4 - Regime fiscale del Cliente.

Nel caso il Cliente sia soggetto ad uno speciale regime IVA o a split payment non potrà procedere all'acquisto direttamente dal sito web, ma dovrà preventivamente contattare la sede compilando il modulo scaricabile nella sezione download e richiedendo quindi di essere ricontattato.

5 - Spedizioni, trasporti e ritiro in sede.

Il prezzo indicato non include le spese che non possano essere ragionevolmente calcolate in anticipo: ad esempio nel caso di sovrapprezzo applicato dai corrieri per le consegne in determinate zone come isole minori, particolari zone disagiate o centri storici e servizi aggiuntivi come la consegna ai piani. Per tali ordini Rollawaycontainer.com srl consiglia di richiedere un preventivo prima di effettuare l'ordine.
Per eventuali ordinazioni molto voluminose si consiglia di richiedere un’offerta direttamente in azienda dove si possono utilizzare anche altri vettori. Contattaci per un'offerta.
Gli acquisti effettuati presso Rollawaycontainer.com srl possono essere anche ritirati dal Cliente direttamente (qui) in sede a Fossalta di Piave (VE), Via Luigi Cadorna n. 56 – 58 dal giorno successivo all'avviso di merce pronta, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

6 - Tempi di spedizione e resa.

I tempi di spedizione sono indicati per ogni variante o accessorio nella pagina del prodotto. L’indicazione è intesa in giorni lavorativi successivi a quello di processo dell'ordine, con l’esclusione di eventuali chiusure per ferie visibili nella sezione aiuto. La consegna sarà effettuata secondo i tempi di resa del corriere specifici per la zona di destinazione.
Se al processo dell’ordine il prodotto risulterà esaurito, verrà riordinato al produttore e l’ordine evaso con le tempistiche indicate nella conferma ordine scaricabile dal proprio account.
I tempi di spedizione indicati nella conferma d'ordine devono essere intesi come stimati e meramente indicativi e non sono vincolanti per la venditrice. Le consegne vengono effettuate durante i consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati, all’indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

7 - Ricevimento ed accettazione merce e riscontro danni da trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e comunque la merce corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo dei colli risulti perfettamente integro in ogni sua parte, non sia schiacciato o danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.
Il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna di merce se riscontra la mancata corrispondenza del numero di colli, imballi non integri o con evidenti danni. Nel caso non sia possibile respingere la merce va contestato immediatamente e per iscritto al corriere la difformità o i vizi rilevati apponendo riserva specifica e scritta sulla prova di consegna del corriere indicando il motivo della riserva: es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “n. colli mancanti”, ecc.) conservando la prova dell’avvenuta contestazione di difformità e vizi al corriere.
La documentazione relativa alla consegna accettata con riserva dovrà essere inviata senza ritardo a mezzo mail all’indirizzo [email protected]. L’accettazione di un numero di colli errati o di imballi non integri o con danni evidenti potrebbe limitare o escludere il diritto al risarcimento di eventuali mancanze o degli eventuali danni riscontrati al prodotto acquistato.
Rollawaycontainer.com srl consiglia di conservare la merce e l’imballo fino alla conclusione della pratica. La segnalazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce, oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione, fermo restando quanto previsto dall’art. 10 e 11 Garanzia. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In caso di merce respinta alla consegna e/o di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti a Rollawaycontainer.com srl. Quest’ultima, previa verifica dell’effettivo diritto al rimborso, si accorderà con il Cliente per procedere al rimborso del prezzo dei prodotti, decurtato però del costo di spedizione, di giacenza e del rientro merce, oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi. Quanto qui previsto per il respingimento della merce non può essere inteso come modalità di annullamento dell’ordine e non è in ogni caso applicabile agli acquisti di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. La venditrice non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
Quanto sopra indicato non viene applicato per le consegne effettuata tramite corriere scelto ed incaricato dal Cliente, per eventuali reclami o danni su tali consegne il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al proprio corriere.

8 - Articoli non inclusi nel catalogo in vigore.

Articoli inclusi in cataloghi precedenti ma non in quello in vigore, se disponibili, verranno forniti a prezzi aggiornati. Tali prezzi verranno comunicati al Cliente dalla venditrice prima del perfezionamento dell'ordine.

9 - Diritto di recesso (solo per Clienti Consumatori con residenza abituale nell’Unione Europea).

I Clienti Consumatori con residenza abituale nell’Unione Europea possono avvalersi del diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Rollawaycontainer.com srl della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine si può utilizzare il modulo di recesso. È sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro il termine indicato al periodo precedente. Al ricevimento della richiesta, Rollawaycontainer.com srl comunica la conferma del recesso esercitato con mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Il Cliente è tenuto a restituire alla venditrice la merce ricevuta entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di spedizione e di restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. La sostanziale integrità della merce è requisito essenziale per il corretto esercizio della facoltà di recesso. Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.
Rollawaycontainer.com srl si impegna a rimborsare al Cliente esclusivamente la somma pagata per i prodotti e le spese di trasporto relativi alla modalità di consegna meno costosa disponibile (diversa dal ritiro in sede), senza maturazione di interessi.
Rollawaycontainer.com srl non rimborsa i servizi aggiuntivi e le spese accessorie di vendita addebitate nell’ordine. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Rollawaycontainer.com srl ha ricevuto comunicazione della decisione del Cliente di recedere. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni o fino a che Rollawaycontainer.com srl non abbia ricevuto la prova dell’avvenuta rispedizione dei beni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto; ove non possibile verrà concordata una diversa modalità di rimborso.
Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e negli altri casi previsti dalla legge.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui il Cliente sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

10 - Garanzia (solo per Clienti Consumatori con residenza abituale nell’Unione Europea).

Gli articoli inclusi nel catalogo in vigore sono coperti dalla Garanzia Legale per vizi e/o difetti di qualità e/o di fabbricazione per la durata di due anni a decorrere dalla data di consegna al Cliente o a terzo designato dal Cliente. Tale garanzia è prestata alle seguenti tassative condizioni:

  • Gli eventuali reclami devono essere notificati a Rollawaycontainer.com srl, a pena di decadenza, con lettera raccomandata da spedirsi entro due anni decorrenti dalla consegna del bene ed entro due mesi dalla scoperta del difetto.
  • Ai sensi di legge, nei casi in cui Rollawaycontainer.com srl abbia riconosciuto l’applicabilità della Garanzia legale per Clienti Consumatori, quest’ultimo ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile o sia eccessivamente oneroso per Rollawaycontainer.com srl, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
  • Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dalla normale usura, da un utilizzo improprio e da una mancanza di manutenzione.

11 - Garanzia (per Clienti non Consumatori).

Gli articoli inclusi nel catalogo in vigore sono coperti da garanzia per vizi e/o difetti di qualità e/o di fabbricazione per la durata di un anno a decorrere dalla data di consegna al Cliente o a terzo dallo stesso designato. Tale garanzia è prestata alle seguenti tassative condizioni:

  • Gli eventuali reclami devono essere notificati a Rollawaycontainer.com srl, a pena di decadenza, con lettera raccomandata da spedirsi entro 8 giorni decorrenti dalla consegna del bene in caso di vizi o difetti apparenti, oppure, in caso di vizi o difetti occulti, entro 8 giorni dalla relativa scoperta.
  • Nei casi in cui Rollawaycontainer.com srl abbia riconosciuto l’applicabilità della Garanzia legale per Clienti non Consumatori, il Cliente può domandare a sua scelta la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, salvo che questa sia esclusa dagli usi per il vizio denunciato. Le spese di trasporto e/o la restituzione degli articoli in garanzia sono a totale carico della venditrice solo ed unicamente se questa ha riconosciuto il diritto alla garanzia ed unicamente con il vettore indicato dalla venditrice.
  • Anche nei casi in cui Rollawaycontainer.com srl abbia riconosciuto l’applicabilità della Garanzia legale per Clienti non Consumatori il Cliente non può iniziare le azioni che gli potrebbero competere, né opporre le relative eccezioni, senza aver prima effettuato i pagamenti scaduti, né può ritardare o sospendere i pagamenti alle relative scadenze.
  • Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dalla normale usura, da un utilizzo improprio e da una mancanza di manutenzione.

12 - Caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche, dimensioni, pesi, ecc., indicate nel presente catalogo sono da ritenersi indicative e potranno essere da noi variate durante il periodo di validità del catalogo, a condizione che le caratteristiche basilari non vengano modificate. In relazione alla composizione dei prodotti elettrici e elettronici e all'eliminazione dei rifiuti provenienti da questi prodotti, le obbligazioni legate all'organizzazione e al finanziamento del recupero e trattamento di questi rifiuti sono trasferite al Cliente. A quest'effetto, il Cliente si assicura del recupero del prodotto acquistato, del suo trattamento e della sua valorizzazione.

13 - Esecuzione degli ordini.

Rollawaycontainer.com srl declina ogni responsabilità con riferimento a mancata accettazione di ordini, ritardi o impossibilità totale o parziale dell’esecuzione delle consegne dovuti a cause di forza maggiore quali scioperi, sospensione dei trasporti, insufficienza di scorte, ecc..
Rollawaycontainer.com srl declina ogni responsabilità per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

14 - Referenze.

Il Cliente non Consumatore esplicitamente autorizza, a titolo gratuito, Rollawaycontainer.com srl ad indicare all’interno del proprio portale on line la denominazione o la ragione sociale del Cliente, riportandone il relativo marchio identificativo nel rispetto delle disposizioni di legge. Il Cliente può opporre il suo diniego in ogni momento mediante richiesta scritta a mezzo mail all’indirizzo [email protected].

15 - Validità delle condizioni di vendita.

Le specifiche tecniche, prezzi e condizioni di vendita annullano e sostituiscono quelle precedentemente pubblicate e hanno validità sino all'uscita del prossimo catalogo.
Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali di vendita dovesse risultare invalida od inefficace, la suddetta clausola si considera come non apposta e non importa la nullità delle presenti condizioni di vendita o del contratto cui esse accedono.

16 - Foro competente.

Competente per qualsivoglia controversia riguardante l’interpretazione e l’esecuzione del contratto di vendita sarà il Tribunale di Venezia o, qualora competente per valore, il Giudice di Pace di San Donà di Piave.
Qualora il contraente sia un consumatore con residenza abituale nell’Unione Europea, si applicano le tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza, inclusa la competenza territoriale inderogabile del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

CI HANNO GIÀ SCELTO
  • Logo Coop Alleanza 3.0
  • Logo XPO Logistics
  • Logo Kuehne Nagel
  • Logo Carrefour
  • Logo Auchan
  • Logo Pam
  • Logo Conad
  • Logo Famila
  • Logo Metro
  • Logo Despar
  • Logo Eleclerc
  • Logo Bennet
  • Logo Iper
  • Logo Symply
  • Logo Unes
  • Logo Sigma
  • Logo Sparco
  • Logo Md Discount
  • Logo Mcarthurglen
  • Logo Roma Capitale
  • Logo Ovs
  • Logo Tigota
  • Logo Brt
  • Logo Milano Ristorazione
  • Logo Eurospin
  • Logo Lindt
  • Logo Gls
  • Logo Fercam
  • Logo Ecoeridania
  • Logo Naturasi
  • Logo Vibram
  • Logo Sammontana
  • Logo Haribo
  • Logo Bauli