Soluzioni per la logistica industriale

0 Prodotti

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €
Home
Contatti
Assistenza telefonica: 0421 67358
LUN - VEN | 08:00 12:00 - 14:00 18:00

Condizioni generali di vendita

Le parti dichiarano di applicare la legge italiana e le seguenti condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente, pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti al di fuori del territorio italiano relativamente alle parti disciplinate diversamente da inderogabili norme imperative di legge, che verranno verificate a cura del Cliente a seconda della normativa applicabile ad ogni singolo Stato UE o extra UE.
Peraltro, nel caso in cui i prodotti forniti al Cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del Cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie a tale scopo.

1 - Accesso al sito ed utilizzo dell’account.

La registrazione al nostro sito può avvenire tramite l’apposita pagina di registrazione o automaticamente con il primo acquisto. Nel primo caso i dati richiesti saranno minimi e avranno come unico scopo l’iscrizione alle newsletter. Tutti gli eventuali dati necessari per completare un acquisto verranno richiesti in cassa. Nel secondo caso, al primo acquisto, la registrazione avverrà in modo automatico. Le credenziali di accesso verranno inviate tramite e-mail. In ogni caso Rollawaycontainer.com srl non conosce, non raccoglie e non conserva le credenziali di accesso, che sono note e modificabili solo dall’utente. Pertanto, dal momento della creazione e/o consegna delle credenziali di accesso, il titolare dell’account si assume ogni responsabilità e rischio in merito alla custodia delle stesse. Ne dovrà curare la conservazione assicurandosi che rimangano segrete, che non siano comunicate a terzi o sottratte. Quando la creazione della password avviene in modo automatico è consigliabile variarla al primo accesso. Il titolare dell’account inoltre solleva Rollawaycontainer.com srl da qualsiasi utilizzo improprio o illegittimo dell’account.

2 - Procedura di acquisto e prezzi.

Ciascun ordine effettuato è soggetto alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Rollawaycontainer.com srl, che si perfeziona con l’accettazione da parte di quest’ultima.
È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Rollawaycontainer.com srl per mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, essendo l’accettazione discrezionale.
Nel caso in cui Rollawaycontainer.com srl non proceda alla accettazione dell’ordine, la stessa provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto; ove non possibile verrà concordata una diversa modalità di rimborso.
Le foto esposte sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente, ma non nella sostanza, dalle immagini presentate.
Qualora successivamente all’accettazione dell’ordine da parte di Rollawaycontainer.com srl, a causa di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti dovuta al mancato rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori della Venditrice ovvero di altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine, Rollawaycontainer.com srl provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

3 - Condizioni di pagamento.

Le condizioni di pagamento sono quelle visibili e selezionabili nella procedura di acquisto on-line o quelle concordate direttamente con Rollawaycontainer.com srl ed indicate nell’ordine.
L’ufficio vendite potrebbe contattare il Cliente per eventuali chiarimenti e/o approvazioni.

4 - Regime fiscale del Cliente.

Nel caso il Cliente sia soggetto ad uno speciale regime IVA o a split payment non potrà procedere all'acquisto direttamente dal sito web, ma dovrà preventivamente contattare la sede compilando il modulo scaricabile nella sezione download e richiedendo quindi di essere ricontattato.

5 - Spedizioni, trasporti e ritiro in sede.

Nel calcolo delle spese di spedizione sul sito non è previsto il sovrapprezzo applicato dai corrieri per le consegne in determinate zone come isole minori, particolari zone disagiate o centri storici (vedi elenco). Per tali ordini Rollawaycontainer.com srl si riserva la possibilità di accettare o meno l’ordine, pertanto si consiglia in questo caso di richiedere un preventivo prima di effettuare l'ordine.
Per eventuali ordinazioni molto voluminose si consiglia di richiedere un’offerta direttamente in azienda dove si possono utilizzare anche altri vettori. Contattaci per un'offerta.
Gli acquisti effettuati presso Rollawaycontainer.com srl possono essere anche ritirati dal Cliente direttamente (qui) in sede a Fossalta di Piave (VE), Via Luigi Cadorna n. 56 – 58 dal giorno successivo all'avviso di merce pronta, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

6 - Tempi di spedizione e resa.

Per i prodotti indicati come disponibili a magazzino, informazione visibile accanto all'articolo, la spedizione viene eseguita entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di processo ordine e la consegna sarà effettuata secondo i tempi di resa del corriere specifici per la zona di destinazione. Se al processo dell’ordine il prodotto risulterà esaurito, verrà riordinato al produttore e l’ordine evaso con le tempistiche di prodotto disponibile su ordinazione.
Per i prodotti indicati come disponibili su ordinazione, informazione visibile accanto all'articolo, la spedizione viene eseguita non prima di 10 giorni lavorativi e comunque non oltre i 60 giorni e la consegna sarà effettuata secondo i tempi di resa del corriere specifici per la zona di destinazione.
I termini di spedizione indicati nella conferma d'ordine non sono vincolanti per la venditrice, avendo carattere meramente indicativo e presuntivo, e si intendono comunque ad esclusivo favore della venditrice e decorrenti dalla data della conferma d'ordine.
Le consegne vengono effettuate durante i consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati, all’indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

7 - Ricevimento ed accettazione merce e riscontro danni da trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e comunque a quello ordinato e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, il Cliente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Pertanto qualora il Cliente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta e specifica (specificando cioè il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “n. colli mancanti”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere ed informare prontamente Rollawaycontainer.com srl a mezzo mail all’indirizzo info@rollawaycontainer.com. Una volta firmata la bolla di consegna senza alcuna contestazione specifica, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati attraverso l’apertura di una pratica di anomalia compilando il modulo per segnalazione del danno occulto da trasporto e inviandolo al corriere a mezzo raccomandata A.R. e inviandone copia per conoscenza anche alla Rollawaycontainer.com srl via e-mail a info@rollawaycontainer.com. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione, fermo restando quanto previsto dall’art. 10 e 11 Garanzia. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In caso di merce respinta alla consegna e/o di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti a Rollawaycontainer.com srl. Quest’ultima, a seconda della volontà del Cliente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti decurtato del costo di spedizione, di giacenza e del rientro merce, oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi. La venditrice non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
Quanto sopra indicato non viene applicato per le consegne effettuata tramite corriere scelto ed incaricato dal Cliente, per eventuali reclami o danni su tali consegne il Cliente dovrà rivolgersi direttamente al proprio corriere.
Salvo dove diversamente indicato, Rollawaycontainer.com srl può evadere ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.

8 - Articoli non inclusi nel catalogo in vigore.

Articoli inclusi in cataloghi precedenti ma non in quello in vigore, se disponibili, verranno forniti a prezzi aggiornati. Tali prezzi verranno comunicati al Cliente dalla venditrice prima del perfezionamento dell'ordine.

9 - Diritto di recesso (per privati consumatori).

L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Rollawaycontainer.com srl della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine si può utilizzare il modulo di recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
L'acquirente è tenuto a restituire alla venditrice la merce ricevuta entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di spedizione e di restituzione dei beni sono a carico dell'acquirente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. La sostanziale integrità della merce è requisito essenziale per l'esercizio della facoltà di recesso. Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.
Rollawaycontainer.com srl si impegna a rimborsare all'acquirente esclusivamente la somma pagata per i prodotti e le spese di trasporto standard, senza maturazione di interessi, ma non i servizi aggiuntivi e le spese accessorie di vendita addebitate nell’ordine. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto; ove non possibile verrà concordata una diversa modalità di rimborso.
Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui l’acquirente sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

10 - Garanzia (per privati consumatori).

Tutti e solo gli articoli inclusi nel catalogo in vigore sono coperti da garanzia per vizi e/o difetti di qualità e/o di fabbricazione per la durata di due anni a decorrere dalla data di consegna al Cliente o a terzo designato dal Cliente. Tale garanzia è prestata alle seguenti tassative condizioni:

  • Gli eventuali reclami devono essere notificati alla venditrice, a pena di decadenza, con lettera raccomandata da spedirsi entro due anni decorrenti dalla consegna del bene ed entro due mesi dalla scoperta del difetto.
  • In caso di riconoscimento, sia convenzionale che giudiziale, di qualsiasi reclamo sollevato dall'acquirente, la venditrice è unicamente tenuta, a propria scelta, a sostituire il quantitativo di merce accertata, oppure a rimborsare o stornare il corrispondente importo fatturato. Le spese di trasporto e/o la restituzione degli articoli in garanzia sono a totale carico della venditrice solo ed unicamente se questa ha riconosciuto il diritto alla garanzia ed unicamente con il vettore indicato dalla venditrice.
  • Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dalla normale usura, da un utilizzo improprio e da una mancanza di manutenzione.

11 - Garanzia (per non privati consumatori).

Tutti e solo gli articoli inclusi nel catalogo in vigore sono coperti da garanzia per vizi e/o difetti di qualità e/o di fabbricazione per la durata di un anno a decorrere dalla data di consegna al Cliente o a terzo dallo stesso designato. Tale garanzia è prestata alle seguenti tassative condizioni:

  • Gli eventuali reclami devono essere notificati alla venditrice, a pena di decadenza, con lettera raccomandata da spedirsi entro 8 giorni decorrenti dalla consegna del bene in caso di vizi o difetti apparenti, oppure, in caso di vizi o difetti occulti, entro 8 giorni dalla relativa scoperta.
  • In caso di riconoscimento, sia convenzionale che giudiziale, di qualsiasi reclamo sollevato dall'acquirente, la venditrice è unicamente tenuta, a propria scelta, a sostituire il quantitativo di merce accertata, oppure a rimborsare o stornare il corrispondente importo fatturato. Le spese di trasporto e/o la restituzione degli articoli in garanzia sono a totale carico della venditrice solo ed unicamente se questa ha riconosciuto il diritto alla garanzia ed unicamente con il vettore indicato dalla venditrice.
  • Anche in caso di reclamo validamente proposto, l'acquirente non può iniziare le azioni che gli potrebbero competere, né opporre le relative eccezioni, senza aver prima effettuato i pagamenti scaduti, né può ritardare o sospendere i pagamenti alle relative scadenze.
  • Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dalla normale usura, da un utilizzo improprio e da una mancanza di manutenzione.

12 - Caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche, dimensioni, pesi, ecc., indicate nel presente catalogo sono da ritenersi indicative e potranno essere da noi variate durante il periodo di validità del catalogo, a condizione che le caratteristiche basilari non vengano modificate. In conformità con l'art.18 del decreto 2005-829 relativo alla composizione dei prodotti elettrici e elettronici e all'eliminazione dei rifiuti provenienti da questi prodotti, le obbligazioni legate all'organizzazione e al finanziamento del recupero e trattamento di questi rifiuti sono trasferite al Cliente. A quest'effetto, il Cliente si assicura del recupero del prodotto acquistato, del suo trattamento e della sua valorizzazione in conformità con l'art.21 del decreto in essere.

13 - Esecuzione degli ordini.

In tutti i casi di forza maggiore quali scioperi, sospensione dei trasporti, ecc., la Rollawaycontainer.com srl sarà esonerata dall'obbligo della spedizione, mentre tali casi non potranno costituire annullamento dell'ordine da parte dell'acquirente.
L’eventuale inserimento, da parte del Cliente, di modifiche rispetto a quanto disciplinato dalle presente condizioni si considera come non apposto e l’ordine verrà eventualmente accettato da Rollawaycontainer.com srl con esclusione delle clausole inserite dal Cliente; in ogni caso la proposta d’ordine non sarà impegnativa per la venditrice.

14 - Validità delle condizioni di vendita.

Le specifiche tecniche, prezzi e condizioni di vendita annullano e sostituiscono quelle precedentemente pubblicate e hanno validità sino all'uscita del prossimo catalogo.
Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali di vendita dovesse risultare invalida od inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

15 - Foro competente.

Competente per qualsivoglia controversia riguardante l’esecuzione l’interpretazione e l’esecuzione del contratto di vendita sarà esclusivamente il Tribunale di Venezia o qualora competente per valore il Giudice di Pace di San Donà di Piave. Qualora il contraente sia un consumatore varrà il Foro del consumatore.

CI HANNO GIÀ SCELTO
  • Logo Coop Alleanza 3.0
  • Logo XPO Logistics
  • Logo Kuehne Nagel
  • Logo Carrefour
  • Logo Auchan
  • Logo Pam
  • Logo Conad
  • Logo Famila
  • Logo Metro
  • Logo Despar
  • Logo Eleclerc
  • Logo Bennet
  • Logo Iper
  • Logo Symply
  • Logo Unes
  • Logo Sigma
  • Logo Sparco
  • Logo Md Discount
  • Logo Mcarthurglen
  • Logo Roma Capitale
  • Logo Ovs
  • Logo Tigota
  • Logo Brt
  • Logo Milano Ristorazione
  • Logo Defonseca
  • Logo Eurospin
  • Logo Lindt
  • Logo Gls
  • Logo Fercam
  • Logo Ecoeridania
  • Logo Naturasi
  • Logo Akzo Nobel
  • Logo Vibram
  • Logo Sammontana
  • Logo Nespresso
  • Logo Mc Donald's
  • Logo Haribo
  • Logo Generali
  • Logo Bauli