Cacciaviti e giraviti
I cacciaviti e giraviti sono lo strumento indispensabile in una cassetta degli attrezzi e soprattutto quando si lavora con delle viti, in quando il suo scopo è quello di avvitare e svitare viti in base al tipo di femmina che questi avranno sulla loro testa. Strumento essenziale sia nel campo privato e di aziende, il suo uso è particolarmente importante in campi come i manutentori, elettricisti, elettrauto o più in generale officine meccaniche.
Come detto, i cacciaviti cambiano in base all’incavo della vite con cui si dovrà lavorare, e ne esistono di svariati modelli. In questo caso anche il materiale del cacciavite sarà importante: un acciaio di buona qualità, ad esempio, è una buona scelta in quanto oltre a poter resistere per anni, è molto resistente agli urti e ai graffi.
Un altro fattore importante dei giraviti è l’impugnatura, che dovrà essere un corretto equilibrio fra ergonomicità e trasmissione di forza. Il materiale e la forma del manico sono importanti perché non vi siano rischi per l’utilizzatore di perdere la presa sul cacciavite o farsi del male.
Tutti i cacciaviti e giraviti che vengono proposti rispecchiano queste caratteristiche a pieno. Sono tutti prodotti ricercando grande qualità e durevolezza.