Fosse Imhoff biologiche per il trattamento primario dei reflui domestici e acque nere

Le fosse Imhoff sono la soluzione ideale per il trattamento di reflui domestici e di acque nere. Sono impianti che vengono utilizzati primariamente per utenze domestiche o assimilabili, nel caso in cui non ci sia la possibilità di collegamento alla rete fognaria pubblica o qualora venga richiesto dalle normative locali un primo trattamento dei reflui prima questi vengano immessi nelle fogne. Sono prodotte in polietilene lineare (LLDPE) di alta qualità e mediante stampaggio a rotazione che garantisce l’assenza di giunture.

Le fosse Imhoff hanno una struttura verticale formata da due compartimenti: quello di sedimentazione, superiore, e quello di digestione, connessi fra loro idraulicamente. Nel primo comparto si sedimentano i solidi sospesi, che cadono sul fondo del comparto di digestione diventando fanghi sedimentali.

La produzione delle fosse Ihmoff segue quanto previsto dalla Direttiva Europea 2004/108/EC e dal D.Lgs. 152/2006. Inoltre, la gamma è competa di modelli a marchio CE, realizzati anche in conformità a quanto previsto dal Regolamento EU 305/11 e UNI EN 12566-1.

Esistono diverse versioni di fosse Imhoff in base a dimensioni e capacità in abitanti equivalenti (A.E.), per soddisfare ogni esigenza costruttiva e abitativa. Infine, le fosse possono essere composte da corpo liscio oppure nervato, le prima particolarmente compatte e dalla struttura che consente di distribuire al meglio la pressione.

Filtra
Opzioni

8 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina