Container, armadi e depositi di stoccaggio da esterno in acciaio e polietilene
I container, gli armadi e i depositi di stoccaggio da esterno sono le soluzioni sicure e a norma per fusti, cisterne e contenitori di liquidi anche pericolosi. Sono i prodotti necessari per garantire una conservazione corretta dei contenitori anche all'esterno: il tetto e le pareti assicurano una protezione a 360° contro gli agenti atmosferici. Inoltre, proteggendo totalmente fusti e cisterne impediscono che schizzi e fuoriuscite entrino in circolo nell'ambiente mettendo a rischio la salute dei lavoratori.
I depositi da esterno garantiscono lo stoccaggio sicuro di contenitori di liquidi pericolosi. Infatti, la vasca di raccolta posta alla base di molti modelli raccoglie eventuali perdite di fusti e cisterne che non possono toccare il suolo entrando nelle falde acquifere. Inoltre, le pareti proteggono gli operatori nelle vicinanze da eventuali schizzi e il contenuto stesso dalla pioggia, il sole e da personale non autorizzato.
La vasta gamma è completa di pratici armadi e depositi di stoccaggio esterno e di ampi modulcontainer e container, è fornita di prodotti per il contenimento specifico di fusti e cisterne, ma anche di depositi per altri contenitori Inoltre, accessori con ripiani, supporti e rampe permettono di trovare il prodotto giusto per ogni esigenza.
I container, gli armadi e i depositi di stoccaggio da esterno sono disponibili in oltre 100 versioni in polietilene, ideali per il contenimento di liquidi corrosivi, ma anche in acciaio, ottimi per lo stoccaggio di sostanze chimiche. Infine, le dimensioni, le capacità e le caratteristiche diverse rendono la gamma capace di soddisfare tutte le necessità.
A cosa servono i container, armadi e depositi di stoccaggio da esterno?
I container, armadi e depositi di stoccaggio da esterno sono utilizzati per il contenimento di fusti, cisterne ed altri contenitori di sostanze pericolose, inquinanti ed infiammabili in ambienti esterni. Infatti, questi contenitori devono essere posizionati sopra ad una vasca di contenimento che, essendo posta all’esterno, dovrà essere coperta (altrimenti potrebbe riempirsi d’acqua venendo meno alla sua funzione).
Qual è la differenza tra modul container e container?
I modul container sono costruzioni di carpenteria standardizzate: si parte dalla vasca in acciaio di contenimento e si produce un’intelaiatura in lamiera, pannelli coibentati o pannelli EI / REI (resistenza al fuoco). Le soluzioni modul container sono facilmente movimentabili ed accessoriabili perché modulari. I container presentano invece struttura monoblocco, sono soluzioni definitive e più difficilmente movimentabile.
Come si movimentano i depositi di stoccaggio, i modul container e container?
A seconda del modello, i depositi di stoccaggio, i modul container e container possono essere movimentati con carrello elevatore di adeguata portata oppure con gru.
Come scegliere il container più idoneo alle proprie esigenze?
È il Responsabile della sicurezza a dover scegliere il modul container o container più adatto ad ogni situazione (solitamente confrontandosi anche con i Vigili del Fuoco).