Pozzetti di cacciata per acque reflue
I pozzetti di cacciata sono la soluzione giusta per garantire una corretta espulsione dei reflui nel terreno e allo stesso modo una corretta pulizia delle tubazioni, in quanto imprime la giusta pressione al liquido refluo. Il pozzetto di cacciata è un sistema complementare adatto a diverse tipologie di fosse biologiche, quindi perfetto nella creazione di un sistema completo, indipendente e autonomo di trattamento dei reflui domestici, ma anche in generale in fognature civili ed industriali.
Il sistema è ideato in modo da garantire la pulizia delle tubature anche nel caso di scarichi discontinui. É studiato e realizzato in modo che il pozzetto di cacciata rilasci nel terreno i reflui depurati in tempi controllati e in maniera omogenea, così che il terreno abbia tempo di asciugarsi correttamente e non subisca ristagni che potrebbero provocare danno alle strutture circostanti.
Il fatto che lo scarico da parte del pozzetto di cacciata non sia continuativo, ma a fasi alterne di cacciata e periodi di riposo, consente anche di creare una sorta di risciacquo delle tubature per effetto della pressione (semplificando, in maniera simile a quella del wc).
I pozzetti di cacciata sono prodotti in polietilene lineare (LLDPE) tramite la tecnica dello stampaggio rotazionale. Questo consente di ottenere un pezzo unico senza giunzioni, particolarmente resistente. Infine, i modelli sono realizzati in conformità al D. Lgs. 152/2006.