Scale in acciaio
Le scale in acciaio sono la soluzione tecnica e leggera pensata per l'utilizzo professionale, semiprofessionale, per l’hobby, la manutenzione in casa ed il fai da te. Il metallo di cui sono costruite le rende leggere e facilmente movibili, ottime anche per un utilizzo da parte di personale non tecnico. Tutti i prodotti, seppur leggeri, sono solidi e robusti per garantire all'utilizzatore il raggiungimento delle altezze in sicurezza sia in ambiente lavorativo che in quello domestico.
L'acciaio è uno dei migliori materiali per architetture complesse e minimali, viene sfruttato per la sua resistenza ed è ottimo per la realizzazione di scale in cui la robustezza strutturale è fondamentale. L'utilizzo dell'acciaio permette di costruire scale leggere, resistenti, durevoli e capaci di supportare carichi importanti.
Le scale in acciaio sono sicure, perché testate da collaudatori riconosciuti a livello europeo che rilasciano il marchio UNIEN131 a garanzia di qualità e robustezza. Tutti i prodotti sono a norma e rispettano il testo unico sulla sicurezza al lavoro relativo al D. Lgs. 81/08. Inoltre, hanno una portata massima di 150 kg e sono garantite fino a 5 anni.
La gamma comprende scale in metallo ad uso professionale leggero ed utilizzo domestico intensivo, caratterizzate da una struttura leggera. Le scale in acciaio con struttura rinforzata, invece, sono pensate per il settore delle costruzioni, per i lavori di manutenzione e di ristrutturazione interni ed esterni e, in generale, per il settore della cantieristica. Infine, tutte le scale presentano tamponi antisdrucciolo per aumentarne la stabilità e la sicurezza.