Calandre, smussatrici, cesoie e macchine lavorazione lamiera

Calandre, smussatrici, cesoie e macchine lavorazione lamiera sono tutte macchine utensili essenziali per la lavorazione professionale del metallo. In diverse fasi o con prodotti diversi, tutti questi macchinari hanno un ruolo nel produrre il prodotto finale, che si parli di piastre in lamiera, tondini, tubi ecc. Manuali o elettriche, queste macchine sono diverse fra loro in modo da coprire ogni tipologia di necessità d’uso, sia quello occasionale o domestico, sia quello professionale e più frequente, anche se le nostre macchine non possono lavorare in maniera continuativa per lunghi periodi essendo macchine di servizio.

Le calandre sono macchinati costituiti da più tubi, almeno tre di norma, posizionati sullo stesso asse ma ad altezze diverse o con distanze diverse. Una volta che la lamiera entra fra i tubi che girano su di loro, viene piegato o curvato da questo movimento in base a come sono stato posizionati i tubi. Possono lavorare a caldo o a freddo, dipendentemente dal materiale con cui lavoreranno più frequentemente.

Le cesoie servono a tagliare ed incidere piastre e tondini in modo sicuro e preciso. A leva, a ghigliottina, circolati o con anche la funzione di piegatrici, esistono svariati tipi di macchinario. Le nostre cesoie sono tutte dotate di dispositivi di sicurezza e manuale d’uso e manutenzione.

Le smussatrici e le macchine di lavorazione lamiera, come possono essere le curvatubi o le piegaferri, vengono utilizzare per dare la forma finale all’oggetto che si sta lavorando, e la loro varietà offre una soluzione sia a attività di produzione seriale che artistica.

Filtra
Opzioni

18 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina