Supporti per fusti
I supporti per fusti sono le soluzioni comode, sicure e salvaspazio per stoccare fusti da 60, 200 o 220 litri, canestri e piccoli contenitori. Sono i prodotti ideali per ottimizzare gli spazi e renderli ordinati e sicuri. Infatti, i supporti possono essere posizionati sopra a vasche di raccolta di varie dimensioni e capacità che contengano eventuali fuoriuscite di liquido chimico o pericoloso stoccato nei contenitori.
Per ottimizzare lo spazio a disposizione sfruttandolo anche in altezza, sono disponibili supporti sovrapponibili. Inoltre, la vasta gamma è completa di supporti per fusti, ma anche per canestri e piccoli contenitori; di supporti in acciaio verniciato, in acciaio zincato e in polietilene anticorrosione.
L'utilizzo di una vasca di raccoltaa è fondamentale quando si stoccano liquidi ed è obbligatorio quando si tratta di liquidi pericolosi secondo D.Lgs. N.81/2008 e le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla protezione ambientale. Per questo motivo è possibile posizionare i supporti su una vasca di raccolta e comporre la stazione di stoccaggio o travaso più adatta alle proprie esigenze.
I supporti per fusti ne permettono lo stoccaggio orizzontale, ideale per compiere in modo comodo e sicuro le operazioni di spillatura, travaso e stoccaggio. Infine, i vari modelli, dimensioni e caratteristiche permettono di trovare la soluzione ideale per ogni necessità.
A cosa servono i supporti per fusti?
I supporti per fusti permettono di posizionare i fusti in orizzontale facilitando le operazioni di spillatura.
È possibile sovrapporre i supporti per fusti?
Solo se si tratta di modelli sovrapponibili e nei limiti della portata della vasca che li sostiene.
È possibile che i supporti per fusti facciano sporgere i fusti rispetto al perimetro della vasca?
No, non è possibile che il fusto sporga rispetto al perimetro della vasca. Se sporgesse, infatti, si rischierebbero sversamenti accidentali al suolo con conseguente inquinamento ambientale, verrebbe quindi meno il senso stesso della vasca.
Qual è la differenza tra supporti per fusti in polietilene e acciaio?
I supporti per fusti in polietilene si utilizzano per vasche in polietilene, idonee al contenimento di sostanze corrosive come acidi e basi. I supporti per fusti in acciaio si usano invece per vasche in acciaio, utili al contenimento di sostanze chimiche pericolose non corrosive.
È possibile utilizzare un supporto in acciaio su una vasca in polietilene, e viceversa?
No, non è possibile utilizzare supporto e vasca di materiali differenti perché la scelta del materiale dipende dal tipo di sostanza stoccata nei fusti e che richiede o polietilene o acciaio.