Serbatoi per prodotti chimici e alimentari in polietilene

I serbatoi per prodotti chimici e alimentari sono le soluzioni in polietilene tecniche e sicure per tutte le aziende e gli ambiti lavorativi del settore industriale. Sono resistenti ai raggi UV, ideali per uso interno ed esterno e per lo stoccaggio ed il trasporto di prodotti alimentari e chimici. La gamma permette di trovare il serbatoio più adatto alle proprie esigenze che si tratti di contenimento e movimentazione di alimenti, acidi oleosi, grassi, prodotti lattiero caseari, prodotti chimici.

I serbatoi in polietilene sono manufatti monolitici senza giunzioni a garanzia di lunga tenuta. Sono elastici e resistenti agli urti, possono essere utilizzati in contesti lavorativi in cui la temperatura oscilla tra –30° e +60° e non devono essere posizionati nelle vicinanze di fonti di calore. A seconda del modello, sono contenere liquidi, solidi e polveri, ed è necessario adagiarli su piani privi di ostacoli, come sassi, al fine di evitare danneggiamenti al fondo.

Posizionare nel modo corretto i serbatoi è semplice ed agevole: per le capacità contenute basta un comune carrello elevatore, mentre per le capacità superiori una gru o due carrelli elevatori. Le operazioni di scarico e movimentazione sono altrettanto facili e veloci e richiedono l'utilizzo di prolunghe per le forche di almeno 2 mt solo per grandi capacità.

La vasta gamma è completa di serbatoi per prodotti chimici e alimentari di varie forme e capacità. Inoltre, sono disponibili contenitori specifici per alimenti e prodotti lattiero caseari e serbatoi per prodotti chimici accessoriabili con vasche di sicurezza per il contenimento di potenziali fuoriuscite di liquidi pericolosi.

 

18 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Scegli il prodotto giusto
A cosa servono i serbatoi per prodotti chimici e alimentari?

I serbatoi per prodotti chimici e alimentari sono utilizzati per il contenimento, a seconda del modello, di soli prodotti alimentari oppure di prodotti sia alimentari che chimici.

Quali sostanze possono contenere i serbatoi per prodotti chimici e alimentari?

Per verificare la compatibilità del serbatoio con il prodotto che si vuole inserire, è necessario consultatore la tabella di compatibilità chimica del polietilene, scaricabile dalla pagina di ogni modello.

I coperchi dei serbatoi per prodotti chimici e alimentari sono a chiusura ermetica?

No, i coperchi non sono a chiusura ermetica, servono a non fare entrare acque meteoriche ed hanno lo sfiato per non far andare in pressione o depressione il serbatoio. Quindi, se si capovolge il serbatoio non si ha una tenuta, ma se il serbatoio viene movimentato verticalmente allora si può avere una buona tenuta.