Fosse settiche per il trattamento primario dei reflui domestici e acque miste

Le fosse settiche sono la soluzione perfetta per rispondere all’esigenza di un sistema di trattamento dei reflui domestici o quando per necessità normativa è richiesto un passaggio intermedio prima che le acque reflue entrino nel sistema fognario. Le fosse sono costruite mediante la tecnica dello stampaggio rotazionale in modo da garantire la mancanza di guarnizioni e migliorare la durata del prodotto: il contenitore risulta un monolito stampato in un unico pezzo senza giunzioni.

L’idea alla base del funzionamento della fosse settiche è quella di utilizzare la gravità per purificare le acque reflue separando la parte liquida da quella solida dei reflui. Nella vasca infatti, la parte solida scenderà per effetto della gravità sul fondo dove subirà una fermentazione in assenza di ossigeno diventando fango. Questo processo può essere ripetuto in più camere, basterà allineare le tubazioni di fosse differenti ottenendo così acque sempre più pulite.

Il polietilene lineare (LLDPE) con cui sono prodotte le fosse settiche è di altissima qualità, così come il processo di produzione. Questo consente di ottenere modelli professionali ed idonei ad utilizzi di tipo intensivo.

La vasta gamma è completa di diverse tipologie e misure di fosse settiche pensate per soddisfare qualunque necessità di capienza per abitante equivalente (A.E.).