Separatori di oli a coalescenza per il trattamento delle acque di lavaggio

I separatori di oli a coalescenza sono le soluzioni più adatte per il trattamento delle acque di lavaggio, come ad esempio quelle utilizzate per il lavaggio di superfici coperte e/o scoperte che potrebbero portare con sé materiali sedimentabili, oli minerali ed idrocarburi. L'utilizzo dei separatori può essere richiesto da normative comunali come pre-trattamento prima che le acque si immettano nella rete fognaria, oppure può essere posto prima di un’altra fossa in edifici isolati dal sistema fognario.

Tutti i modelli di separatore di oli a coalescenza sono realizzati in polietilene lineare tramite l’utilizzo di stampaggio a rotazione, quindi eliminando le giunture e rendendo il prodotto più robusto e duraturo. La gamma è prodotta in conformità al Regolamento UE 305/11 inerente ai prodotti da costruzione e alla Direttiva Europea 2004/108/EC, nel rispetto della Norma Armonizzata UNI EN 858-1 per deoliatori di classe I e risponde alle richieste del D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche.

Il trattamento delle acque reflue che avviene all’interno del separatore di oli sfrutta la gravità ed un filtro a coalescenza. Il liquido refluo entra nel serbatoio dove, la gravità ed il filtro, spingeranno i solidi sul fondo e faranno posizionare gli oli in superficie separandoli dall'acqua che potrà quindi uscire trattata.

La vasta gamma permette di selezionare i separatori di oli a coalescenza più adattai alle proprie necessità, che siano di porre uno strumento di trattamento delle acque reflue ausiliare alla rete principale o per trattamenti di sistemi fognari specifici, come possono essere quelli di aziende in settori come la lavanderia.