Pinze e tronchesi

Le pinze fanno parte dell’assortimento necessario in tutte le officine, industrie, reparti produttivi e laboratori. Si tratta di attrezzi che possono essere adoperati per svolgere moltissimi lavori e attività. La funzione principale è quella che gli permette di afferrare e trattenere oggetti diversi. Possono pero essere utilizzate anche per tagliare. Si tratta quindi di utensili che hanno molteplici utilizzi in moltissimi settori, come quello dell’edilizia, della meccanica o anche dell’elettronica. Sono tutti utensili realizzati con ottime materie prime e che quindi sono un grado di offrire grande resistenza e robustezza.

Le pinze offrono un assortimento selezionato dei modelli più richiesti e che vengono spesso utilizzati contemporaneamente per effettuare le lavorazioni. Grazie ai manici ricoperti in PVC garantiscono una presa salda ed ergonomica che rende più facile maneggiare gli utensili. Il perno decentrato rende possibile aumentare l’effetto leva riducendo lo sforzo durante l’utilizzo dell’attrezzo.

I tronchesi grazie alla presenza di ganasce affilate e taglienti permette di recidere fili oppure tagliare barrette di metallo. Usato solitamente per lavorazioni specifiche permette di tranciare pezzi metallici pieni e rotondi. Si tratta di un utensile particolarmente utilizzato specialmente nell’edilizia, nella metallurgia, nel campo elettrico e meccanico.

Grazie al perfetto allineamento dei becchi e il profilo assottigliato le pinze che fanno parte della vasta gamma di prodotti, riescono a garantire la massima precisione anche per le lavorazioni che si verificano in condizioni si spazio limitato.