Armadi per prodotti chimici

Gli armadi per prodotti chimici sono la soluzione professionale per garantire uno stoccaggio sicuro delle sostanze pericolose, dai veleni ai prodotti chimici acidi e basi, presenti negli ambienti di lavoro e non solo. Gli armadi sono prodotti di qualità, adatti per essere utilizzati nei laboratori, nelle scuole, nelle aziende e in qualsiasi altro tipo di settore che preveda l’impiego di sostanze nocive. Grazie agli armadi per prodotti chimici è possibile garantire la totale sicurezza dell’ambiente, riducendo al contempo il rischio di inconvenienti all’interno del posto di lavoro.

La vasta gamma è completa di armadi per lo stoccaggio dei prodotti chimici in lamiera di acciaio elettrozincata e verniciata FE P01 e armadi per sostanze chimiche altamente aggressive e pericolose costruiti in alluminio, in materiale idrofugo, in polipropilene o in PVC. Inoltre, sono completi di ripiani progettati in materiali diversi a seconda della sostanza da contenere.

Sono disponibili armadi dotati di aerazione naturale grazie a feritoie protette con griglie frangifiamma posizionate nei fianchi e soffitto, oppure con elemento di aspirazione forzata e filtro al carbone attivo. Gli armadi possono avere struttura monoblocco o componibile, ante cieche o a vetro per permettere la visione del contenuto interno o ante tamburate e reversibili, tutte complete di maniglie con chiusure di sicurezza e serratura.

Ciascun armadio per prodotti chimici disponibile è realizzato in conformità con le normative vigenti in materia d'igiene, sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente e certificati EN 61010-1; EN 14727 e CEI 66-5. Inoltre, nel rispetto delle disposizioni ISO 3864, sono tutti muniti di etichette segnaletiche ben visibili e pittogrammi con segnali di sicurezza multilingue.

35 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina