Levigatrici a nastro per legno

Le levigatrici a nastro per legno sono la soluzione per modellare, limare, rifinire e rettificare superfici in ambienti industriali o artigianali. Il loro uso dipende dal tipo di materiale abrasivo viene posizionato sul nastro, o anche che tipo di macchinario viene utilizzato, visto che molti modelli sono anche dotati di nastro per lavorare in maniera migliore e più funzionale su spigoli e angoli. Le nostre levigatrici sono prodotte per lavori di breve durata, in quando sono macchine di servizio che non potrebbero lavorare con tempistiche da produzione.

Le levigatrici a nastro per legno sono prodotte in modo da garantire il massimo livello di sicurezza nel loro utilizzo e questo è possibile grazie alle targhette identificative e ai pittogrammi che riportano i comportamenti corretti per l’uso dei macchinari in completa sicurezza. Inoltre, alcune levigatrici sono dotate di interruttore magnetico a due pulsanti per eliminare la possibilità di accensioni involontarie.

Prima del primo utilizzo, alle levigatrici a nastro per legno andranno installati i vari pezzi che per ottimizzare il trasporto e la spedizione vengono spedici smontati. Successivamente, il macchinario andrà fissato ad un banco da lavoro tramite l’utilizzo dei forò di cui è già dotata la base.

Le levigatrici a nastro per legno possono essere utilizzate in differenti modi in base al tipo di necessità, ad esempio alcuni dei nostri modelli sono dotati di nastro posizionabile sia in orizzontale che in verticale, mentre altre sono dotata di disco abrasivo.