Contenitori rifiuti speciali e pericolosi

I contenitori rifiuti speciali e pericolosi sono le soluzioni pensate per la raccolta e lo stoccaggio temporaneo di rifiuti tossici, rifiuti nocivi, rifiuti sanitari o infetti e di tipo chimico e industriale. Omologati ADR ONU, i contenitori sono costruiti secondo le normative per la prevenzione dell’inquinamento ambientale e conformi alle disposizioni che regolano la raccolta differenziata.

La vasta gamma è completa di contenitori rifiuti pericolosi e speciali costruiti in acciaio inox, acciaio zincato, acciaio verniciato, in HDPE e in materiale ABS. Inoltre, per rispondere ad esigenze sempre diverse sono disponibili contenitori con capacità di contenimento da 10 fino ad oltre 800 litri.

I rifiuti di tipo speciale e pericoloso necessitano di contenitori appositi e per consentirne una gestione corretta la gamma è completa di soluzioni per la raccolta, lo stoccaggio ed il conferimento dei rifiuti urbani pericolosi, dei medicinali scaduti, delle sigarette elettroniche, toner esausti e per altri rifiuti industriali di uso comune.

I contenitori per rifiuti speciali e pericolosi sono pensati per ogni esigenza: dalle aziende specializzate nella raccolta e lo smaltimento al posizionamento all’interno dei punti vendita o negli spazi commerciali, dai centri di raccolta urbani aegli spazi condominiali dedicati alla raccolta di questo tipo specifico di rifiuti.

15 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Scegli il prodotto giusto
A cosa servono i contenitori rifiuti speciali e pericolosi?

I contenitori rifiuti speciali e pericolosi si utilizzano per lo stoccaggio di questa tipologia di rifiuti al fine di gestirne uno corretto smaltimento.

È obbligatorio utilizzare i contenitori rifiuti speciali e pericolosi?

Sì, è obbligatorio utilizzare i contenitori rifiuti speciali e pericolosi. Le normative in tema di tutela ambientale impongono l’obbligo di smaltimento di rifiuti pericolosi attraverso appositi contenitori che vengono successivamente consegnati alle aziende raccoglitrici autorizzate.

Cosa sono i contenitori omologati UN (ONU)?

I contenitori omologati UN sono contenitori idonei al trasporto di merci pericolose su strada (ADR), via rotaia (RID) e via mare (IMDG). Possono contenere, a seconda del modello scelto, merci pericolose facenti parte del gruppo di imballaggio 3, quindi materie debolmente pericolose, oppure del gruppo di imballaggio 2, quindi materie mediamente pericolose.