Pozzetti in plastica per acque reflue

I pozzetti in plastica per acque reflue sono adatti a rispondere a diverse tipologie di problemi sempre riconducibili alla gestione e la sicurezza del trattamento dei reflui, domestici e non. I pozzetti vanno ad accompagnare altre tipologie di trattamento, in maniera complementare. Sono tutti prodotti in materiale di altissima qualità, polietilene lineare, e come contenitori monolitici stampati a rotazione in un unico pezzo senza giunzioni: questo rende i pozzetti duraturi, robusti e resistenti ad eventuali infiltrazioni o perdite.

I pozzetti in plastica con griglia statica offrono un trattamento preliminare o integrativo per i reflui, lì dove ad esempio è richiesto una depurazione di questo tipo per poi scaricare i reflui nella rete fognaria pubblica. Il pozzetto si occupa di una iniziale rimozione dei solidi grossolani. In un sistema autonomo di trattamento, può essere posto a monte di una fossa biologica o un degrassatore.

La gamma è completa anche di pozzetti in plastica per prelievo fiscale che, come dice il nome, sono adottati per avere accesso semplice ai reflui ed al loro controllo. Sono utilizzati a valle di un sistema di trattamento per l’analisi degli affluenti finali e verificarne l’efficacia a processo concluso. I pozzetti di cacciata sono perfetti sia in un sistema di trattamento privato che in uno pubblico.

Nel pieno rispetto di quanto previsto dalle normative e per offrire prodotti sicuri e professionali, tutti i pozzetti per acque reflue sono realizzati conformemente al D. Lgs. 152/2006.