Fresatrici e trapani fresa

Le fresatrici ed i trapani fresa sono macchinari indispensabili per le lavorazioni di pezzi metallici. Le fresatrici sono macchine utensili che permettono di effettuare l’asportazione di materiale con forze sia assiali che trasversali e orizzontali. I trapani fresa, invece, sono macchine utili ad effettuare perforazioni con forze prevalementente assiali e verticali. Utilizzate per effettuare particolari tipologie di intagli, le fresatrici ed i trapani fresa permettono di lavorare sia superfici piane che irregolari, andando ad effettuare lavorazioni di precisione. Si tratta di prodotti durevoli, perfetti per lavorare materiali molto resistenti, con un alto grado di durezza, come i metalli.

Dotate di una struttura robusta e pesante, le fresatrici permettono di smorzare una maggiore quantità di vibrazione e sono perfette per le operazioni di fresatura con elevato numero di giri ma con coppie ridotte. Si prestano bene anche per effettuare lavorazioni di foratura, nonostante abbiano una velocità di discesa limitata. I trapani fresa sono ideali per effettuare forature velocemente, grazie all’elevata coppia e al basso numero di giri. Offrono la possibilità di realizzare lavorazioni di fresatura con velocità di avanzamento ridotte.

Le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di fresatrici e trapani fresa sono: la capacità di foratura su ghisa con preforo, la capacità di fresatura, la corsa del mandrino, le dimensioni dell’attacco mandrino, le dimensioni della tavola e la potenza del motore. Tutte queste caratteristiche, una volta considerate, andranno a determinare lo strumento più adatto a soddisfare le esigenze lavorative.

Le fresatrici ed i trapani fresa sono quindi macchine utensili che permettono di fresare e modellare anche i materiali più resistenti. Dotate di diversi accessori come morsa, luce a led, impianto di refrigerazione e attacchi mandrino di diverse dimensioni, sono perfettamente capaci di soddisfare esigenze diverse.

Filtra
Opzioni

12 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Scegli il prodotto giusto
Qual è la differenza tra fresatrici e trapani fresa?

Le fresatrici sono macchine utensili che permettono di effettuare asportazioni di materiale con forze sia assiali che trasversali e orizzontali. I trapani fresa invece servono per effettuare perforazioni di materiali diversi con forze che sono prevalentemente assiali e verticali.

Come scegliere la giusta fresatrice o trapano fresa?

Le caratteristiche da tenere in considerazione durante la scelta di una fresatrice o trapano fresa sono molteplici. La scelta della macchina ideale a soddisfare le necessità di lavorazione è il risultato di una combinazione di caratteristiche come ad esempio la capacità di fresatura o foratura, le dimensioni della tavola, il tipo di attacco mandrino ecc. All’interno di ogni prodotto è presente una guida alla scelta per facilitare la scelta della macchina esatta.