Bagni chimici e bagni prefabbricati

I bagni chimici ed i bagni prefabbricati sono ottime soluzioni in tutte quelle situazioni in cui è necessario assicurare un accesso a servizi igienici in modo temporaneo oppure dove non è possibile realizzare dei servizi in muratura. Sono ideali sia per grandi eventi, sia per situazioni in cui il flusso di utenti non è particolarmente elevato. In ogni caso, igiene, benessere e comfort sono garantiti. Sono disponibili sia manufatti coibentati da collegare a rete idrico-fognaria, sia bagni chimici dotati di altri sistemi di smaltimento dei reflui.

Tra i molti vantaggi di questi prodotti troviamo appunto la rapidità di fruizione: non necessitano infatti di tempi lunghi o interventi di installazione particolarmente gravosi. Questi manufatti possono quindi essere messi in funzione in tempi brevi offrendo elevati livelli di comfort e praticità, con una particolare attenzione alla pulizia e all’igiene.

I bagni chimici sono la soluzione più veloce e immediata dal caratteristico design per offrire un servizio di toilette a un gran numero di utenti. La particolarità di questi manufatti realizzati in materiali plastici è che non necessitano di allacci alla rete fognaria o a fosse settiche, quindi non serve alcun intervento idraulico straordinario per metterli in funzione. La loro leggerezza facilita le operazioni di trasporto e spostamento. Proprio per questo, sono perfetti per eventi di breve durata come sagre paesane, concerti o cantieri veloci. Se installati in serie, possono arrivare a servire un grande numero di utenti.

I bagni prefabbricati, al contrario di quelli chimici, hanno l’aspetto di un bagno vero e proprio con sanitari comparabili a quelli installati nei bagni classici e spesso sono dotati di impianti elettrici, tubazioni, scarichi. I modelli disponibili includono soluzioni complete con WC, turca, docce e lavabi. A differenza dei bagni chimici, i bagni prefabbricati devono essere collegati alla rete fognaria per poter funzionare in maniera corretta, e proprio per questo garantiscono altissimi livelli di performance in termini di igiene e pulizia. Si prestano quindi per cantieri edili di lunga durata, festival o campeggi. Anche questi bagni possono essere installati in batteria.

11 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina