Contenitori ESD per elettronica conduttivi e antistatici

I contenitori ESD per elettronica sono le soluzioni progettate specificatamente per proteggere i componenti eletttronici sensibili da scariche elettrostatiche che potrebbero formarsi in seguito a frizioni e movimentazioni. Sono particolarmente indicati l’utilizzo in reparti e magazzini di aziende del settore elettronico, logistico ed in generale per realtà industriali dotate di aree EPA (ESD protected area). La gamma si compone di cassette antistatiche e conduttive con coperchio e a bocca di lupo, offrendo così varie soluzioni di stoccaggio.

Il materiale speciale con il quale sono realizzati i contenitori ESD per elettronica è il polipropilene conduttivo ESD; si tratta di un polimero plastico di alta qualità cui vengono aggiunti degli additivi in grado di neutralizzare e dissipare rapidamente le scariche elettrostatiche. I contenitori ESD possono essere utilizzati in ambienti con temperature che vanno dai -20 °C fino ai +60°C e sono facilmente igienizzabili usando prodotti senza agenti chimici aggressivi.

I "contenitori conduttivi" sono realizzati in conformità alla norma quadro CEI EN 61340-5-1 (riferimento IEC 61340-2-3), redatta dal Comitato Elettrotecnico Italiano. Tale normativa stabilisce i criteri da seguire per la corretta manipolazione dei dispositivi sensibili alla scarica elettrostatica (Electrostatic Discharge Sensitive Devices, o ESDs), nonché i requisiti tecnici da rispettare in fase di fabbricazione.

Tra i molti vantaggi legati all’uso dei contenitori ESD nell’industria elettronica, oltre al fatto di ridurre al minimo perdite e scarti dovuti ai danni elettrostatici, troviamo la leggerezza del materiale, le dimensioni standard e compatibili con europallet, la resistenza ad usi intensivi e la possibilità di impilare più unità.

Filtra
Opzioni

11 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina