Seghetti a lama vibrante
I seghetti a lama vibrante solo la soluzione perfetta per fare tagli rettilinei o con angolo di curvatura molto ampio, su diversi materiali e su diverse dimensioni. Grazie a questo tipo di macchinario sarà possibile produrre tagli netti e precisi in maniera seriale su molti pezzi, ma anche creare oggetti artigianali unici. Sono principalmente utilizzati per il taglio del legno, ma in base al tipo di lama di cui il macchinario dispone, è possibile anche tagliare plastiche o metalli non ferrosi. I nostri seghetti sono tutti macchinari di servizio e quindi costrutti esclusivamente per svolgere attività di breve durata e non ad esempio di giornate continue di produzione.
Insieme ai seghetti a lama vibrante, per garantirne un uso sicuro negli spazi chiusi, è necessario collegare aspiratori di segatura di potenza adatta al tipo di macchina da taglio, in quanto in questo modo sarà non solo più sicuro utilizzare il macchinario, ma anche più confortevole in quanto la visione del taglio sarà migliore.
Alcune tipologie di seghetti a lama vibrante hanno modo di eseguire tagli obliqui perché il tavolo di lavoro, dove viene appoggiato il pezzo da tagliare, può essere inclinato e regolato in base al taglio che si ha bisogno di fare.
Infine, le parti principali dei seghetti a lama vibrante sono: la tavola da lavoro, la manopola di tensione per la lama, che solitamente è posta sulla parte opposta del telaio, e la lama, che può essere sostituita in caso si rovini o si abbia bisogno di un diverso tipo di taglio.