Composter

I composter sono una soluzione che permette di trasformare i rifiuti organici in un fertilizzante naturale che servirà per la concimazione di piante e fiori. Tutti i rifiuti organici infatti contengono sostanze e nutrienti importanti per la natura e l’utilizzo di questi prodotti permette di dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti utilizzando solamente il compost prodotto attraverso il recupero degli scarti alimentari, si eliminerà completamente l’utilizzo di fertilizzanti chimici per la cura di fuori e piante all’interno del giardino.

Disponibili con varie capacità di raccolta, si tratta di una gamma di prodotti versatile e capace ad adattarsi a tutte le esigenze, dai giardini più piccoli agli spazi verdi di ampie dimensioni. All’interno di questi contenitori si vengono a creare, e vengono mantenute, le condizioni ottimali perché la decomposizione degli scarti organici possa svolgersi rapidamente e al riparo dagli agenti atmosferici e climatici negativi.

I composter disponibili sono realizzati in plastica riciclata, permettendo quindi di dare una seconda vita anche agli scarti di materiale plastico. Si caratterizzano per il montaggio semplice ed intuitivo così come il suo utilizzo che può avvenire da parte di tutti. La realizzazione del compost infatti è facile e risulta sicuro da utilizzare.

I composter con cono di aerazione da applicare alla base, garantiscono un’ottima ossigenazione del contenuto. È infatti fondamentale evitare che il cumulo si compatti e rischi di non avere ossigeno. Per questo le feritoie presenti nella struttura sono molto importanti. Queste sono realizzate in modo da garantire il circolo dell’aria, ma impediscono l’ingresso dell’acqua piovana.