Compostiera da giardino 300 litri
Disponibile
La compostiera da giardino è un prodotto che permette di dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente. Permette infatti il riutilizzo di scarti organici come avanzi di cibo, scarti di frutta e verdura, erba e foglie per trasformarli in un ottimo fertilizzante naturale. In questo modo non solo si ridurrà notevolmente l’utilizzo di fertilizzanti chimici per la cura del giardino, ma si permetterà anche una riduzione nella raccolta dei rifiuti organici da parte dell’amministrazione, consentendo un risparmio nei costi di gestione di questa frazione di rifiuto.
Realizzata da una serie di elementi di facile montaggio, la compostiera da giardino rappresenta un prodotto che unisce funzionalità ed estetica di alto livello. Il fusto è composto da quattro settori agganciabili, che si incastrano senza dover ricorrere all’utilizzo di utensili. Il coperchio è formato da due semicoperchi indipendenti e incernierati tra loro muniti di gancio di chiusura antivento. Una volta che il compost è maturo può essere prelevato attraverso il portello frontale sganciabile da uno dei quattro settori.
Per favorire l’interscambio con il terreno, il fondo è aperto. Le prese d’aria lungo le pareti inoltre sono realizzate per favorire l’aerazione e allo stesso tempo impediscono l’ingresso dell’acqua piovana. Le costolature interne di rinforzo permettono il distacco del materiale dalle pareti in modo da facilitare l’aerazione.
Realizzata in plastica riciclata, la compostiera da giardino garantisce quindi una seconda vita anche agli scarti di plastica. Le sue dimensioni di 655 x 655 x 825 mm la rendono perfetta per giardini di medio-piccole dimensioni.
Recensioni per Compostiera da giardino 300 litri
Codice | COMP001 |
Capacità lt | 300 |
Ti potrebbe interessare anche
-
Bidoni raccolta differenziata spazzatura e immondizia da 120 litri con 2 ruote32,45 € Prezzo listino 46,36 €