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Ecco la guida completa in soli 4 punti per utilizzare al meglio il nostro negozio. Cosa succederà dopo aver fatto il primo ordine? Come trovo le informazioni di cui ho bisogno? Alla fine scoprirai che abbiamo già pensato a tutto noi.
La pagina più importante di tutto il sito web. Saperla leggere correttamente ti permette di capire se stai guardando il prodotto giusto per te. Ecco dove trovare le informazioni che ti permetteranno di capirlo.
Nella pagina prodotto trovi il prezzo di listino e gli eventuali prezzi speciali scontati.
Le fasce di sconto per quantità indicate nella scheda prodotto vengono applicate e saranno visibili dopo aver aggiunto i prodotti al carrello.
I costi di trasporto sono visibili in cassa o nel carrello e variano in base alla quantità ed alla provincia di destinazione.
Sono indicate nell’apposita sezione presente nella parte inferiore della pagina prodotto.
In ogni pagina prodotto è presente il tasto “stampa prodotto”, una comoda funzione che permette la creazione di un file pdf riassuntivo che ben si presta ad essere archiviato, condiviso o semplicemente utilizzato come promemoria.
E’ indicata accanto ad ogni prodotto.
Se in un ordine ci sono prodotti con diverse disponibilità, questi verranno spediti insieme. E’ possibile ovviare facendo due ordini distinti.
Alcuni prodotti permettono di essere configurati dal cliente ad esempio nella scelta del colore, la dimensione o con l’applicazione di diversi accessori. Queste opzioni, se presenti, sono visibili prima del tasto aggiungi al carrello ed alcune possono avere disponibilità diverse.
Questi articoli prima si configurano e poi si aggiungono al carrello nella quantità desiderata. L’operazione va effettuata per ogni diversa configurazione.
Il giudizio di altri clienti che hanno già acquistato lo stesso prodotto, se presente, è evidenziato dopo le caratteristiche tecniche. Si tratta di recensioni gestite da un organo indipendente esterno ed imparziale che riguardano esclusivamente persone che hanno effettivamente già acquistato il prodotto.
A completamento della pagina prodotto si possono visionare a sinistra i prodotti correlati e cioè quelli che solitamente vengono acquistati insieme al prodotto che si sta visionando. A fondo pagina invece sono proposte soluzioni alternative.
Non è più necessario completare molti passaggi per vedere come sarà il tuo ordine. Qui da noi hai tutto sotto controllo in una sola pagina. Conoscere i costi di trasporto, sapere se è accettato un tipo di pagamento a te preferito, cosa fare se sei un privato o un’azienda o semplicemente se vuoi ritirare tu la merce.
La cassa è una comune pagina di servizio che oltre a permettere il completamento dell’ordine, può essere comodamente utilizzata per ottenere un preventivo di spesa. E’ sufficiente aggiungere al carrello tutto quello che si vuole preventivare e specificare la provincia di destinazione.
In cassa puoi scegliere se acquistare da privato oppure da azienda. Ti verranno chiesti tutti i dati necessari compreso quello per la fatturazione elettronica.
Per buona parte dei prodotti in cassa puoi scegliere se ritirare tu la merce o farla consegnare da noi. Se non compare la scelta significa che almeno per uno di loro non è disponibile. Alcuni metodi di pagamento potrebbero non essere disponibili selezionando l'opzione del ritiro in sede.
Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili in cassa. Le modalità disponibili variano a seconda dei prodotti e della spedizione.
Se cerchi la tua fattura, la data di spedizione o se vuoi sapere dove si trova la tua merce, nel tuo account trovi tutto, scopri qui come consultarlo.
Dal momento in cui il tuo ordine è processato puoi conoscere la data di spedizione merce. Nella sezione “i miei ordini” trovi nella colonna “documenti” il file pdf con la data di spedizione. Nel caso di ordini con più prodotti la data di spedizione sarà riferita al prodotto con i tempi di approvvigionamento più lunghi. Una nostra mail ti avviserà quando il tuo ordine è processato.
Qualora il corriere offra questo servizio troverai nella sezione “i miei ordini” nella colonna “traccia spedizione” la disponibilità di visionare il tracking. Ti verrà anche inviata una mail di avviso quando sarà disponibile.
Nella sezione “i miei ordini” trovi tutti i documenti come copia ordine, fatture e documenti di trasporto in formato pdf relativi ai tuoi acquisti. Le fatture presenti sono solo copie di cortesia e riceverai tramite SdI (Sistema di Interscambio) il documento in formato elettronico.
Nella sezione “i miei punti fedeltà” trovi il sommario aggiornato con il bilancio di tutte le transazioni in cui li hai impiegati o accumulati. Vengono accreditati quando lo stato ordine diventa "Ordine completo" dopo l'emissione della fattura da bolla. Guadagni 1 punto ogni 2 € di spesa e ottieni 3 € di sconto ogni 100 punti. Puoi utilizzarli nei tuoi acquisti con un massimo di 1.000 punti per ordine. Non è possibile ottenere ordini con importo zero utilizzando i punti, non si applicano alle spese di trasporto e hanno una durata di 60 giorni. Nella sezione “invita un amico” trovi il link da condividere che ti permette di accumulare punti invitando i tuoi amici a fare acquisti nel nostro negozio.
Non ti preoccupare, pensiamo noi ad aggiornarti ogni volta che ci sono informazioni importanti per te. Qui di seguito le mail che riceverai da noi e perché le inviamo. Se non le hai ricevute controlla anche nella spam.
Contiene le credenziali e link alle sezioni importanti del nostro negozio.
Contiene il riassunto dell’ordine effettuato on line. Serve soprattutto per controllare che le informazioni inserite siano corrette e nel caso non lo fossero, di avvisarci per correggerle. Se non la ricevi dopo un ordine significa che qualcosa non è andato bene, prima di contattarci controlla anche nella spam.
L’ordine ricevuto on line viene verificato ed inserito nel nostro gestionale. Da questo momento in poi andrà in preparazione e non sarà più modificabile.
Ti avvisiamo che la merce, o una parte di essa, è stata spedita. Se hai scelto il ritiro in sede significa che è pronta e disponibile. E’ l’ultima mail che ti consente di accorgerti che nei dati che ci hai fornito c’è un errore.
Ti informiamo quando il corriere utilizzato per la consegna dispone del servizio di tracking. A seconda del metodo di spedizione utilizzato è possibile che le informazioni di tracciabilità possano non essere visibili immediatamente.
Ovviamente riceverai una nostra mail anche quando cambi la password, ti iscrivi alla newsletter, ricevi punti fedeltà o fai qualche operazione per cui riteniamo importante avvisarti.