Sabbiatrici

Le sabbiatrici sono la soluzione più funzionale per pulire e satinare oggetti in metallo e non solo, in quanto grazie alla loro struttura è possibile lavorare su differenti dimensioni e materiali senza cambiare macchinario. Sono formate da una cabina chiusa dove andrà messo il pezzo da lavorare. Sempre all’interno, si trovano i guanti di protezione da indossare e la pistola ad aria ad altra pressione che spruzza materiale abrasivo: questo materiale può essere fatto, ad esempio, da granuli di vetro o di pietra abrasiva.

Le sabbiatrici possono essere dotate di banco proprio, nel caso in cui sia necessario mantenere le tavole da lavoro libere. In alcuni casi, nei modelli con banco, è anche disponibile un ripiano inferiore aggiuntivo per poter poggiare strumenti utili o i materiali da trattare.

Altri tipi di sabbiatrici sono senza supporto proprio, in modo da poterle mettere su un banco da lavoro in modo da occupare spazio utile, ad esempio se l’officina dove verrà posta non è particolarmente spaziosa.

Tutte le sabbiatrici sono dotate di targhetta identificativa e pittogrammi informativi. Questo permette di aumentare il livello di sicurezza della macchiana e, di conseguenza, dell'officina o ambienti lavorativo in cui è utilizzata.

Filtra
Opzioni

13 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina