Sabbiatrice Fervi 0878 con aspiratore
Disponibile
La sabbiatrice Fervi è uno strumento grazie al quale è possibile pulire e levigare superfici metalliche. Per farlo utilizza un flusso in pressione di particelle abrasive secche che possono essere granuli di vetro oppure di pietra abrasiva. A seconda del tipo di materiale scelto come particelle abrasive la finitura della lavorazione potrà risultare più grossolana oppure più fine. Questo tipo di macchinario è considerato una macchina di servizio e non di produzione, in quanto è indicati per lavorazioni intermittenti nel corso della giornata lavorativa e non per produzioni continuative.
Per utilizzare la sabbiatrice è necessario che questa venga collegata ad un compressore oppure ad un impianto centralizzato di produzione dell’aria compressa. Entrambe queste soluzioni devono essere capaci di produrre aria compressa, fornendo una pressione costante di 5,5 Bar. Per impedire che polvere e altri detriti escano dalla cabina, incluso nella dotazione di serie c’è un aspiratore con filtro ciclone che aspira e filtra le polveri.
Posizionato tra le gambe anteriori della sabbiatrice professionale c’è il pedale che permette di azionare l’ugello fisso di sabbiatura. Si tratta di un comando ad azione mantenuta, quindi il flusso di materiale abrasivo continua finché il pedale viene premuto. Per la sabbiatura con pistola mobile invece basterà afferrare la pistola, dopo aver inserito le mani negli appositi guanti, e premere il grilletto indirizzando il getto sul pezzo da lavorare.
Nella parte superiore della sabbiatrice è presente uno schermo trasparente in pvc grazie al quale è possibile vedere le lavorazioni che si stanno verificando all’interno della cabina. La presenza di questo schermo evita che le micro-sfere abrasive, l’aria compressa o altre particelle provochino dei danni agli occhi degli operatori.
Codice | R0878 |
Dimensioni interne mm | 960x480x250÷470 |
Pressione di esercizio | 6.5 ÷ 7.5 Bar |
Consumo aria | 18 SCFM 540 l / min |
Ugelli pistola | Ø 4 - 5 - 6 - 7 mm |
Aspiratore elettrico | 230 V 50 Hz 1.2 kW |
Capacità filtrante | 5 micron |
Dimensioni mm | 1030x850x1640 |
Peso kg | 100 |
Volume interno l | 295 |
Dimensioni apertura mm | 945x380+945x380 |
![]() |
|
![]() |