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R: finché l’ordine non è processato le date di spedizione sono stimate in 5 giorni lavorativi per i prodotti disponibili a magazzino e non meno di 10 giorni per quelli su ordinazione. La data prevista per la spedizione viene indicata nella conferma dopo il processo dell’ordine e disponibile nei documenti della sezione "i miei ordini" del proprio account. La consegna sarà effettuata secondo i tempi di resa del corriere specifici per la zona di destinazione.
R: le cose da fare variano a seconda di quando viene rilevato il danno. Per il danno rilevato prima di firmare la lettera di consegna o documento di trasporto basta semplicemente riportare nel documento stesso il danno riscontrato apponendo una riserva scritta, specifica e motivata (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “n. colli mancanti”, ecc.) evitando una riserva generica che può essere poi contestata dal corriere. In questo caso ti sarà spedito un nuovo prodotto al più presto.
Se il danno viene riscontrato solo dopo aver accettato la merce senza riserve specifiche e l’imballo esternamente era integro e in condizioni tali da non far presumere un danno alla merce, il danno viene definito occulto e la procedura è diversa. Il destinatario della lamentela sarà infatti il corriere e non il mittente e sarà necessario conservare la merce e l’imballo. Per la procedura esatta da adottare si rimanda al punto 7 "ricevimento ed accettazione merce e riscontro danni da trasporto".
Visualizza alcune situazioni ricorrenti.
R: certamente, puoi farlo scegliendo l'opzione ritiro in sede direttamente in cassa, se disponibile per i prodotti da acquistare. Su questo argomento vedi anche la sezione 2 della guida all’acquisto "utilizzare la cassa per avere un preventivo".
R: nella sezione "i miei ordini" del proprio account è possibile visionare lo stato ordine:
R: nella sezione "i miei ordini" del proprio account è possibile visionare il tracking. Disponibile di solito il giorno dopo la spedizione, riceverai una mail di avviso appena sarà visibile.
R: il corriere preavvisa la consegna con una chiamata al numero fornito dal cliente nell'ordine. Se la tentata consegna fallisce la merce viene intesa come respinta e messa in giacenza a carico del cliente. Su questo argomento vedi anche il punto 7 delle condizioni generali "ricevimento ed accettazione merce e riscontro danni da trasporto".
R: ottieni velocemente il preventivo direttamente dal sito inserendo i prodotti nel carrello nelle rispettive configurazioni e quantità che desideri. Procedi poi in cassa ed inserisci la provincia di destinazione della merce, il sistema calcolerà anche le spese di trasporto se sono previste. Se invece desideri un’offerta scritta o la tua richiesta è per una grande quantità, rendici compilato il modulo dati cliente specificando i prodotti per i quali desideri la quotazione indicando per ciascuno il codice, il nome e la quantità.
R: la fattura viene emessa sempre. Una copia di cortesia sarà disponibile nel tuo account, mentre la fattura elettronica seguirà l'iter fiscale specifico. Consulta anche la sezione 3 della guida all’acquisto "risparmia tempo utilizzando il tuo account".
R: le credenziali ti vengono spedite con la mail di benvenuto. Se non l’hai ricevuta potrebbe essere finita nella spam oppure ci hai fornito un indirizzo di posta errato. Se invece hai smarrito o cancellato la mail clicca su "recupera la password" che trovi nella sezione utente in fondo ad ogni pagina e segui le istruzioni a video. Se continui ad avere difficoltà di accesso non esitare a contattarci.