Cassette in plastica per alimenti

Le cassette in plastica per alimenti sono la soluzione indispensabile per panifici, pizzerie e pasticcerie e, più in generale, per tutte le attività operanti nel settore alimentare e della ristorazione dove è necessario movimentare impasti e prodotti da forno. Adatte al contatto con gli alimenti grazie al materiale di cui sono composte, polietilene ad alta e bassa densità, sono particolarmente pratiche e garantiscono sicurezza nell’uso. Inoltre, la materia prima scelta è resistente e pensata per rispondere ad utilizzi professionali in laboratori e pizzerie.

Le cassette per alimenti con base e pareti chiuse sono pensate appositamente per la conservazione e la maturazione di lievitati, siano essi panetti all'interno di una pizzeria, o lievitati dolci in una pasticceria. Tutte sovrapponibili in modo da agevolarne la movimentazione a mano o con carrello, sono accessoriabili con i relativi coperchi che ne garantiscono tenuta ed igiene.

Le cassette in plastica per alimenti con base chiusa e pareti forate, invece, sono create appositamente per trasportare panificati dolci e salati anche caldi. Infatti, i fori lasciano fuoriuscire il vapore dai prodotti in modo che la qualità non ne risenta.

Tutte le cassette in plastica per alimenti sono prodotte nel rispetto delle normative che regolano la produzione di contenitori idonei al contatto alimentare.