Kit pronto soccorso, valigette, cassette e armadietti HACCP per ristorazione

I kit pronto soccorso, le valigette, cassette e gli armadietti per la ristorazione sono le soluzioni ideali per tutte quelle attività che devono rispettare le normative HACCP. Infatti, i kit presentano contenuti studiati appositamente per bar, ristoranti e catering. Per questo motivo sono completi di tutti quegli strumenti ed accessori che possono essere indispensabili per risolvere le situazioni di emergenza in cucina.

Sono disponibili cassette dal contenuto maggiorato rispetto a quanto previsto dalle normative DM 388 15/07/2003 e D.Lgs. 81/08. In questo caso quindi, i contenuti base previsti dagli allegati 1 e 2 dei Decreti sono garantiti e sono arricchiti con prodotti specifici e particolarmente indicati per il settore della ristorazione. La gamma comprende kit per attività fino a 2 dipendenti (contenuto allegato 2) ed attività da 3 dipendenti (contenuto allegato 1).

Ai kit di pronto soccorso che prevedono il contenuto base allegato 1 o 2 del DM388 arricchito di prodotti specifici, si aggiungono cassette dal contenuto interamente specifico per la ristorazione. In questo caso, quindi, non vi è il rispetto delle normative DM388 e DL81 (si tratta quindi di cassette indicate per aziende che operano fuori dall'Italia).

Per rispondere ad ogni tipo di esigenza, sono disponibili kit pronto soccorso completi di cassetta e contenuto, ma anche contenitori vuoti e kit di reintegro. Infine, le attività del settore della ristorazione non sono obbligati a fornirsi di cassette dal contenuto maggiorato specifico per HACCP, ma questa scelta è preferibile (rispetto alle classiche cassette DM388 per aziende) per avere a portata di mano strumenti più specifici.