Vasche di contenimento per fusti
Le vasche di contenimento per fusti sono ideate per lo stoccaggio nel pieno rispetto della normativa Europea vigente. Infatti, rappresentano la soluzione ideale per stoccare in totale sicurezza i fusti raccogliendo nel bacino sottostante i liquidi persi accidentalmente sia durante lo stoccaggio che durante le operazioni di erogazione o travaso ed in fase di spillatura. La gamma è completa di soluzioni in acciaio e in polietilene, con o senza pareti e nella versione con ruote per rispondere ad ogni esigenza.
Le vasche di contenimento sono dotate di una solida struttura costruttiva che garantisce elevate prestazioni di carico ed una grande robustezza. Inoltre, sono idonee a contenere acidi, oli, soluzioni alcaline, sostanze chimiche non infiammabili, liquidi inquinanti e sostanze pericolose per gli operatori e l'ambiente.
La vasta gamma è composta di vasche di contenimento per fusti con struttura in acciaio zincato verniciato o in polietilene PE vergine prima scelta. Inoltre, le vasche sono movimentabili con l'utilizzo di un carrello elevatore o di un transpallet grazie agli appositi alloggiamenti per le forche ricavati dalla sagomatura del fondo.
Scegliere la giusta vasca di contenimento è fondamentale per garantirne la resistenza ottimale date le sostanze che si devono stoccare. Infatti, i materiali di cui sono composte le vasche di contenimento devono essere compatibili con le sostanze stoccate nei fusti. Generalmente per le sostanze chimiche si utilizzano le vasche di contenimento in acciaio, mentre per sostanze corrosive è indicato l’utilizzo di vasche in polietilene.