Seghe a nastro e segatrici a nastro per metalli

Le seghe a nastro e le segatrici a nastro per metalli sono la soluzione perfetta per creare una postazione di taglio indipendente di materiali metallici, oppure per aggiungere uno strumento essenziale ad una postazione di lavoro già esistente. In base alla potenza del motore, alcune segatrici risultano adatte anche all’hobbistica o per avere un secondo macchinario a casa, in quanto il voltaggio permette la connessione alla rete delle utenze domestiche.

Alcune tipologie di seghe a nastro sono già dotate di banco proprio e questo è perfetto se lo spazio di appoggio e di lavoro a disposizione è poco e non può essere occupato. Inoltre, spesso i banchi sono dotati di portautensili ed in questo modo si creerà anche un ulteriore spazio per riporre gli utensili, soprattutto quelli da utilizzare insieme alla segatrice.

Altre segatrici a nastro sono da fissare sul banco di lavoro e questo è utile soprattutto quando il macchinario verrà utilizzato frequentemente o ad esempio perché si deve lavorare con molti pezzi ed è quindi comodo avere uno spazio d’appoggio in più. Inoltre, sono disponibili i supporti per i pezzi da tagliare che risultano particolarmente lunghi.

Tutte le seghe a nastro sono dotate di sistemi di sicurezza, come il pulsante di consenso o quello di emergenza, oltre ad avere targhetta identificativa e pittogrammi informativi. La sicurezza è quindi garantita e le seghe a nastro e sagatrici per metalli risultano idonee ad utilizzo di tipo professionale.

10 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina