Scale allungabili

Le scale allungabili sono la soluzione compatta per raggiungere con un solo prodotto diverse altezze per uso professionale e semi-professionale. La leggerezza e la mobilità dei prodotti li rende ottimi anche per un utilizzo non tecnico. Le scale sono disponibili nelle versioni a rampa, a cavalletto o con sistema di sfilo a fune, estendibili nella versione a sfilo fino a 12 metri e disponibili con una vasta gamma di accessori per la personalizzazione e per soddisfare le esigenze dei vari settori di utilizzo. L’estendibilità e la trasformabilità di queste scale le rende una soluzione ideale sia per un uso interno che per quello esterno.

Le scale sono prodotte nel rispetto delle normative sulla sicurezza e certificate per portata e resistenza a norma UNIEN 131 da collaudatori ufficiali. Infatti, i prodotti sono robusti, possono sostenere un carico massimo dai 100 ai 150 kg e sono garantiti per la resistenza nell’utilizzo fino a 10 anni. Le scale sono idonee ad un utilizzo professionale pesante e ad un utilizzo frequente semi-professionale.

Robustezza e resistenza sono caratteristiche principali delle scale in alluminio allungabili. Inoltre, sono stabili e permettono una grande libertà di movimento all'utilizzatore. Quando lo spazio a disposizione è poco, questi prodotti, essendo flessibili e facilmente richiudibili, sono la soluzione ideale.

Per raggiungere altezze importanti è consigliabile la versione a 3 rampe, mentre per altezze minori 1 o 2 rampe sono la scelta ideale. Se non è necessario utilizzare la scala in modalità cavalletto la versione con fune è la soluzione perfetta, se invece non è disponibile una parete d'appoggio e la modalità cavalletto può essere utile la versione senza fune è ideale.