Scala marinara a gabbia Security System
A partire da 42,03 ⬠Prezzo listino 64,66Ā ā¬
Al 12.768,09 ⬠Prezzo listino 19.643,22Ā ā¬
Disponibile
La scala marinara Security System ĆØ una soluzione che permette di raggiungere lāalta quota in totale sicurezza. Si tratta di un dispositivo dotato di gabbia di protezione completamente in alluminio, senza saldature, che risulta facile da assemblare grazie allāesclusivo sistema di anelli a doppio incastro. Grazie a questo sistema infatti la scala risulta solida e compatta e permette di ridurre notevolmente lāingombro durante il trasporto e lo stoccaggio. Ć ideale per raggiungere altezze dove sono necessarie manutenzioni periodiche, come ad esempio silos, impianti di aspirazione e macchinari.
Il montaggio della scala marinara risulta molto semplice. Si tratta infatti di un sistema innovativo di anelli orizzontali sagomati e preforati, fissati a dei sostegni nervati verticali attraverso raccordi speciali. Questi, incrociandosi geometricamente, vanno a creare la gabbia protettiva. La scala deve essere ancorata al muro tramite le apposite staffe in metalloĀ standard fornite di serie (lunghezza 22,8 cm, quindi per una distanza muro/gradino di 18 cm). Nel caso in cui la distanza tra gradini e muro sia maggiore, ĆØ possibile acquistare come optional le staffe di lunghezza regolabile da applicare al posto di quelle standard (fornite comunque di serie).
Sono disponibili scale a gabbia a Norma Italiana e a Norma Europea per raggiungere altezze di accesso/sbarco fino a 20,10 m.Ā L'altezza di accesso/sbarco corrisponde a dove l'operatore mette il piede per scendere dalla scala.Ā A seconda della quota di accesso/sbarco che l'operatore deve raggiungere, si sceglie la scala. Le altezze di accesso/sbarco hanno un range di 30 cm corrispondenti al passo della scala.
Per lāutilizzo della scala a gabbia allāinterno del territorio italiano, ĆØ tassativo che venga utilizzato il modello a norma italiana D.lgs 81/2008. Il modello a norma europea, invece, ĆØ conforme alla legge EN 14122-4 e alla normativa tedesca DIN 18799.Ā Questo modello inoltre ha superato il collaudo presso l'ente TĆV SĆD. Nel modello a norma italiana lāanello che compone la gabbia ĆØ largo 600 mm mentre in quello a norma europea ĆØ largo 700 mm.
I gradini antisdrucciolo della scala marinara misurano 30x30 mm ed hanno un passo di 300 mm. Inoltre, ĆØ possibile acquistare come accessorio il piano di sosta a botola (per il suo utilizzo ĆØ necessario consultare quanto previsto dalle linee guida regionali), il cancelletto antri intrusione con porta lucchetto (il lucchetto non ĆØ incluso) e lo sbarco terminale con parapetto e cancelletto (si può installare in qualsiasi momento, basterĆ sfilare i supporti dellāultimo anello per poter inserire sui maniglioni di sbarco le fusioni che accolgono le nuove ringhiere). Il prodotto viene consegnato completo di manuale d'uso e manutenzione, istruzioni di montaggio e attestazioni di conformitĆ /certificazioni.
Verificare eventuali normative regionali in vigore.




| Ā | Ā |
| Codice | Numero di staffe* |
| Da SCL7301 a SCL7305 | 6 |
| Da SCL7306 a SCL7312 | 8 |
| Da SCL7313 a SCL7319 | 10 |
| Da SCL7320 a SCL7322 | 12 |
| Da SCL7323 a SCL7329 | 10 |
| Da SCL7330 a SCL7336 | 8 |
| Da SCL7337 a SCL7340 | 10 |
| Da SCL7341 a SCL7356 | 12 |
| Da SCL7357 a SCL7361 | 6 |
| Da SCL7362 a SCL7368 | 8 |
| Da SCL7369 a SCL7375 | 10 |
| Da SCL7376 a SCL7378 | 12 |
| Da SCL7379 a SCL7385 | 10 |
| Da SCL7386 a SCL7392 | 8 |
| Da SCL7393 a SCL7396 | 10 |
| Da SCL7397 a SCL7412 | 12 |
| *Di serie vengono fornite staffe standard di lunghezza 228 mm. | |
Ti potrebbe interessare anche
-
Sgabello pieghevole in alluminio a salita singola uso professionale Ulisse SuperA partire da 76,92ā¬
-
Sgabello richiudibile in alluminio a doppia salita uso industriale professionale SaliscendiA partire da 126,88ā¬
-
Sgabello pieghevole in alluminio doppia salita uso domestico Bobo PlusA partire da 40,44ā¬
-
Scala a castello professionale per picking MiniflyA partire da 413,15ā¬
-
Sgabello pieghevole in acciaio uso domestico GripstepA partire da 39,65ā¬
-
Scala a palchetto professionale VeraA partire da 360,02ā¬
-
Scala pieghevole professionale ReginaA partire da 95,95ā¬
-
Scala agricola da appoggio professionale AgricolaA partire da 68,99ā¬
-
Sgabello pieghevole in alluminio doppia salita uso professionale Punto SA partire da 87,23ā¬
-
Scala a castello professionale PlateaA partire da 449,63ā¬













